"Bologna sì sposa" inaugura il Gay Bride Expo, per nozze omosex

In occasione della fiera "Bologna sì sposa" debutta la prima edizione di Gay Bride Expo, l'evento dedicato ai matrimoni omosessuali.


Bologna sì sposa presenta il Gay Bride Expo, l'evento dedicato ai matrimoni omosex.


La fiera "Bologna sì sposa" presenta il Gay Bride Expo, il primo salone italiano dedicato al matrimonio tra persone dello stesso sesso. Un evento unico in Italia, che non solo propone tantissime idee per le nozze gay, ma dedica una buona parte dell'organizzazione proprio alla sensibilizzazione sul tema, ancora vittima dei tabù in Italia. A metterci la faccia - seppur cartonata - il cantante Elton John, rappresentato da una gigantografica che recita: "se il matrimonio di Elton John fosse il tuo.."

L’evento, organizzato da Bussolaeventi in collaborazione con BolognaFiere e con il patrocinio di Arcigay nazionale, raccoglie più di 180 espositori, ognuno con tantissime proposte di tendenza in fatto di matrimoni: dagli abiti da sposo a quelli più romantici per le donne, dalle torte nuziali ai decori, tutto il necessario, insomma,  per sognare il matrimonio perfetto, in attesa che in Italia arrivi una legge che lo consenta. Niente di kitsch ovviamente, ma tutto rigorosamente elegante e coloratissimo.

Il Gay Bride Expo si inserisce nel contesto ben più ampio ed articolato del "Bologna sì sposa", la grande fiera dedicata alle nozze in generale, dove trarre spunto  per celebrare un matrimonio originale. Come l'idea di un servizio fotografico realizzato con la tecnologia avanzata dei droni, o quella di servire un catering scenografico, dove tartine ed antipasti vengono presentati tra cornici e quadri. Madrina dell'evento la cantante napoletana Maria Nazionale.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "Bologna sì sposa" inaugura il Gay Bride Expo, per nozze omosex » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.