La Fashion Week secondo i bambini: "Chi lo metterebbe quello?"

Sette bambini sono stati convocati da Stylight per dare un parere sulle proposte più eccentriche dalla Fashion Week. Risultato esilarante tra smorfie, risate, commenti al vetriolo (e un messaggio per Kim Kardashian).  

Il portale Stylight ha chiesto a sette bambini di dare un giudizio sulla Fashion Week. Risultato? Un video divertentissimo con pareri al vetriolo.


“I calzini con i sandali? È la cosa peggiore che puoi metterti!”. Non ha dubbi la 12enne Lucy chiamata con altri sei bambini, Finn (10 anni), Noah e Lin (8 anni), Jack (9 anni), Vicky (11 anni) e la coetanea Abby, a recensire la Fashion Week dal portale Stylight. D’altra parte si sa sulle passerelle in questo (lungo) mese della moda l’eccentricità è stata la parola d’ordine tra New York, Londra, Milano e Parigi. Peccato, però, che se il pubblico degli adulti – e specialmente quello degli addetti ai lavori – di tanta vitalità creativa può (e deve) farsi una ragione applaudendo composti al creativo di turno, diverso è il caso dei giovanissimi. E non fanno eccezione i sette che hanno partecipato al divertente esperimento proposto dal portale. 

Nessun commento tecnico, per loro, ma solo la genuinità spontanea di chi non è nemmeno teenager e di strampalatezze, come la lingerie da indossare sotto la giacca o la vistosa pelliccia gialla, non riesce proprio a farsene una ragione (e a limitarsi non ci pensa nemmeno). “Puoi vedere metà delle tette” s’inquieta così, per esempio, Jack osservando il vedo-non-vedo che ha fatto tanta tendenza in questo mese della moda. Poco importa se tutti, da Saint Laurent a Valentino (per citarne due a caso) ci si sono cimentati con successo: lui, per non dare adito a equivoci, spiega che il nude look “è davvero inappropriato”.

Tra risate, smorfie e constatazioni del tipo “nessuno se lo metterebbe davvero” i giovani opinionisti fashion forniscono i loro pareri sulle tendenze della prossima Primavera/Estate con un risultato esilarante che, però, deve far riflettere. Far riflettere, in primis, sull’attinenza delle sfilate con la moda quotidiana ma anche far (ri)pensare – più banalmente - a certi outfit un po’ eccessivi. La dimostrazione? I bimbi di fronte al look sfoggiato da Kim Kardashian per la sfilata della collezione Adidas Original disegnata dal marito Kanye West non hanno avuto nemmeno un attimo di esitazione: “Mi sembra un po’ troppo stretto e le tette sono tutte di fuori” hanno commentato quasi all’unanimità. Dulcis in fundo: “La signora vi ricorda qualcosa?” “Un orso Grizzly”. Attenzione Kim!



Copyright foto e video : Stylight 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La Fashion Week secondo i bambini: "Chi lo metterebbe quello?" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.