Anteprima Roma Sposa: tutte le novità dell'edizione 2016

All'Anteprima Roma Sposa 2016 un calendario ricco di eventi presenta le nuove tendenze per il prossimo anno, con una madrina d'eccezione: Miss Italia 2015, Alice Sabatini.


Miss Italia 2015 Alice Sabatini è la madrina di Anteprima Roma Sposa.


Al Palazzo dei Congressi in Roma si svolge, come di consueto, l'Anteprima Roma Sposa che anticipa le novità del prossimo anno in fatto di preparativi ed abiti nuziali. Ad inaugurare la sedicesima edizione, la Miss Italia neoletta Alice Sabatini, che taglia il nastro di partenza e dà ufficialmente inizio alla serie di eventi che vede coinvolte più di 200 aziende del settore matrimoniale. Dal 1 al 4 ottobre, infatti, l'Eur è diventato scenario di stile ed eleganza, con tantissime idee per organizzare al meglio il giorno del fatidico sì.

Tra bomboniere, decorazioni e proposte per il ricevimento, la novità che spicca più di tutte è un nuovo modo di celebrare le nozze: il matrimonio etico. Una cerimonia ad impatto zero, in cui i wedding planner propongono inviti in carta riciclata e organizzazione eco-sostenibile. A cominciare dall'abito, vegano in seta della pace o equo-solidale, in garza di cotone ricamata o lino grezzo.

Tante le proposte anche per gli abiti classici, con quattro giorni ricchi di sfilate in cui i più famosi brand di vestiti da sposa presentano le novità per la primavera-estate 2016. A dominare sarà il corallo ed i colori pastello, mentre per lo sposo il diktat è "basta grigio, viva il blu" in tutte le sue tonalità. L'Anteprima Roma Sposa apre le porte alle nuove tendenze anticipando la Grande Fiera di Roma dal 21 al 25 gennaio 2016. Un evento imperdibile per chi pensa di sposarsi il prossimo anno.


Copyright foto: Facebook/Roma Sposa
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Anteprima Roma Sposa: tutte le novità dell'edizione 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.