Suicidio dell’ex fidanzata di Jim Carrey: Cathriona White era sposata

Gli investigatori indagano sul suicidio di Cathriona White e si scopre che l’ex fidanzata di Jim Carrey aveva un marito. L'attore a People: "Era un delicato fiore irlandese" e spuntano i suoi legami con Scientology. 


Cathriona White, l’ex fidanzata di Jim Carrey, si è suicidata probabilmente con un'overdose di farmaci. Ritrovata una lunga lettera di addio ai suoi cari.

 

Cathriona White, l’ex fidanzata di Jim Carrey, si è suicidata nella sua abitazione di Los Angeles e, dopo le indagini di rito condotte sul posto, sono trapelate le prime indiscrezioni su questo gesto, tanto estremo quanto inatteso. In primis sono stati resi noti alcuni dettagli sulla sua vita sentimentale travagliata che - secondo quanto si è saputo solo in un secondo momento - la giovane avrebbe condiviso con suo marito. I dettagli su questo matrimonio, che in un primo momento è stato tenuto segreto, restano comunque ancora da spiegare ma quello che adesso si sa è che la White era sposata (anche se prossima al divorzio e già separata di fatto) e che, a ritrovare il corpo ormai esanime, è stato proprio il marito. 

Il decesso, secondo quanto si è appreso, sarebbe avvenuto per un’overdose di farmaci che, stando alle prime informazioni potrebbero essere state prescritte all'ex compagno attore con una ricetta intestata a uno pseudonimo. Su questo, comunque, chi indaga si riserva di approfondire magari con una testimonianza dello stesso Carrey che, per ora, non è ancora stato ascoltato ufficialmente. 

Nel frattempo, comunque, tutto lascia immaginare una morte programmata nei minimi dettagli visto che, nella casa, è stata trovata anche una lunga lettera di addio. Proprio in questo ultimo biglietto la giovane, che aveva intessuto una relazione con il divo di The Mask nel 2012, farebbe riferimento alla vicenda travagliata che ancora, a tre anni di distanza, la legava all’attore con il quale – secondo quanto si apprende – negli ultimi periodi della sua vita ci sarebbe stato un riavvicinamento. 

Riavvicinamento che, però, si sarebbe concluso improvvisamente lo scorso 24 di settembre lasciando la ragazza nuovamente sola a crogiolarsi in questa passione non ricambiata. Una passione che addirittura potrebbe averla spinta al gesto estremo. “Mi cancello da Twitter – aveva scritto la giovane nel suo ultimo post sulla piattaforma di micro blogging – spero di essere stata una luce per i miei cari e le persone più vicine”. 

Mentre gli investigatori tentano di capire perché questa luce si è spenta così presto, e così tragicamente, alcuni aspetti della vita della 30enne make-up artist, con il sogno della recitazione, iniziano a venire fuori. Tra questi anche la sua presunta vicinanza a Scientology resa nota dal giornalista e blogger Tony Ortega secondo il quale la giovane si sarebbe avvicinata alla comunità già molti anni fa, al momento del suo arrivo negli Usa dall'Irlanda. Correva l'anno 2009 e - a quanto riporta Ortega - il legame della giovane con la chiesa di Hubbard non si era mai interrotto tanto che, secondo quanto ha riferito un'amica della White, Cathriona si era sottoposta proprio negli ultimi giorni della sua vita al "Survival Rundown", un programma di purificazione. Ma non solo. Nella stessa occasione, e alla medesima amica, la giovane aveva anche confidato di essere entrata a far parte dell'Hollywood Celebrity Center per iniziare un nuovo percorso che le avrebbe consentito, tra l'altro, di affrontare il suo rapporto con l'attore apparso da subito, almeno a chi conosceva entrambi, abbastanza complesso. 

Nel frattempo amici e parenti, dichiarandosi smarriti di fronte a questo gesto estremo, invocano almeno privacy e rispetto. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Suicidio dell’ex fidanzata di Jim Carrey: Cathriona White era sposata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.