Gigi Hadid su Instagram difende il suo fisico curvy (e diventa un'icona)

Gigi Hadid su Instagram tuona contro gli heater che criticano online il suo fisico curvy“Sì ho tette, ho addominali e ho un sedere e i vostri commenti cattivi non mi fanno venire voglia di cambiare il mio corpo".


Gigi Hadid è stata protagonista delle sfilate alla Settimana della Moda di Milano e su Instagram è stata criticata per il suo fisico curvy.


Gigi Hadid, la top model più fotografata in questo lungomese della moda, entra a sorpresa nel dibattito sulle modelle dal fisico curvy rispondendo- via Instagram - a chi critica la sua taglia 40 additandola come (già) troppoabbondante. E già solo il fatto che una 40 possa essere considerata una misuraplus size la dice lunga sui cosiddetti “hater” ma tant’è, la super modella nonsi tira indietro e lancia online una risposta anche per loro. 

Per una voltanessun selfie e nessuno scatto dal backstage ma un lunghissimo post dedicatoagli internauti che si lanciano in giudizi al vetriolo sotto le immagini chelei posta sui social. “Sì, ho tette, ho addominali e ho un sedere e non stochiedendo un trattamento speciale. I vostri commenti cattivi non mi fannovenire voglia di cambiare il mio corpo, né di rifiutare di sfilare e di sicuronon faranno cambiare ai designer l'opinione che hanno su di me" esordiscelei sottolineando poi di essere ben consapevole che il “99% delle persone checommentano non hanno la minima idea di quello che stanno scrivendo” ma diessere, comunque, “umana” e di conseguenza un po’ infastidita da tutta questamaldicenza. 

Un fastidio che, comunque, non cambia la situazione (e la bellaGigi lo dice chiaramente quando scrive: “non intendo cambiare il mio corpo”) mache deve far riflettere e, per lei, è un’occasione di auto-raccontarsi. “No –spiega – non ho lo stesso fisico delle altre modelle nelle sfilate e non pensodi essere migliore di loro per questo” però il suo impegno sul catwalk è autentico.“Potete pensare a mille motivi per cui sono finita a fare questo mestiere –continua infatti - ma la verità è che lavoro duro e sono a mio agio col miocorpo. Faccio solo il mio lavoro, ho un fisico che prima non era accettato nelmondo dell'alta moda e sono molto fortunata ad avere il supporto degli stilistiper quella che sono”. 

Ma non solo quella che è, bensì l’esempio di un corponuovo capace di trasmettere la voglia di cambiamento che – a suo parere –permea ormai l’intero sistema della moda. Per cui il consiglio ai detrattori,in conclusione, è uno solo: “Almeno siate pronti all’idea di non essere partedel cambiamento, perché il cambiamento ci sarà e questo è poco ma sicuro”. E inbarba agli hater la rete applaude compatta a questo post che ha il sapore delmanifesto e che invita tutte ad amare tutti il proprio corpo: “tette,addominali e sedere” compresi. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gigi Hadid su Instagram difende il suo fisico curvy (e diventa un'icona) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.