Vivienne Westwood protesta (anche) sulle passerelle di Londra

Alla London Fashion Week Vivienne Westwood presenta la collezione Red Label per la Primavera/Estate 2016 e porta sul catwalk una vera e propria protesta anti-fracking.


Vita alta, tanto tartan e l'occasione per mandare un messaggio di protesta contro il Fracking: ecco la presentazione londinese di Vivienne Westwood.


Vivienne Westwood manifesta (anche) sulle passerelle della London Fashion Week e, dopo l’incursione a bordo di un carro armato per la protesta del movimento anti-fracking, manda le modelle sul catwalk con cartelli anti-establishment, volto e abiti sporchi di olio. 

Insomma la (ghiotta) occasione di visibilità modaiola non sfugge alla stilista più dirompente del secolo che continua in pedana la sua lotta al Fracking, il controverso metodo di estrazione del petrolio e del gas al centro del dibattito ambientale nel Regno Unito. La Westwood è il volto più noto dell'opposizione e la sua collezione Red Label per la Primavera/Estate 2016 serve per amplificare il suo messaggio di protesta.

Ecco quindi che, nove giorni dopo la manifestazione nella città natale di David Cameron, la vulcanica Vivienne fa entrare la sua linea di capi drappeggiati e corsetti dallo stile retrò, vestiti dal taglio sartoriale e l’immancabile trionfo di tartan declinato, però, su una palette di colori sbiaditi. Completano il tutto le giacche sciancrate e i pantaloni a vita alta, immancabili nella prossima stagione calda, ma anche qui regna la libertà più assoluta e gli abbinamenti diventano simbolo della protesta. Benché alla moda. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vivienne Westwood protesta (anche) sulle passerelle di Londra » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.