Miss Italia 2015: la vincitrice è Alice Sabatini

Alice Sabatini è la nuova Miss Italia 2015. Seconda la numero 25 Letizia Moschin e terza la curvy Vincenza Botti.


Alice Sabatini è la vincitrice di Miss Italia 2015.


Miss Italia 2015 è Alice Sabatini. La corona della reginetta d'Italia passa da Clarissa Marchese, vincitrice della scorsa edizione, alla bellezza laziale che, oltre fascia e tiara, porta a casa una borsa di studio da 10 mila euro. La novità, infatti, fortemente voluta dalla padrona di casa Patrizia Mirigliani e sponsorizzata dalla Banca IBL, regala alla nuova Miss Italia la possibilità di realizzarsi in campo professionale, attraverso lo studio. La felicità maggiore, però, è sicuramente quella di poter indossare il diadema che la elegge la più bella di casa nostra.

A sceglierla, il pubblico sovrano dopo una selezione, per dirlo alla Simona Ventura, "drammatica", che ha visto le 33 finaliste protagoniste di una scrematura difficile da parte dei giudici, Vladimir Luxuria, Claudio Amendola e Joe Bastianich. I tre coach hanno prima eletto le loro preferite, per poi decidere chi eliminare tra le ultime ragazze rimaste in gara, scegliendone una a testa in una sorta di meccanismo sacrificale metaforicamente simile alla roulette russa. L'ultima rimasta ha raggiunto le due finaliste scelte dal pubblico.

A raccogliere i favori dei telespettatori, infatti, Alice Sabatini e la numero 26 Vincenza Botti, mentre la bellezza di Letizia Moschin convince i giudici a preferirla tra le ultime sei candidate. Alla fine, per volere unanime di pubblico e giudici, la corona, finisce sulla testa di Alice Sabatini che vince anche la prestigiosa fascia di Miss Cinema 2015. Festa grande per lei e anche per gli autori del programma che riscuote un grande successo anche su Twitter, salendo ai primi posti tra i trend più twittati e su tutti i social network. Vincitore ad honorem anche il Presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, che a furor di popolo merita il premio simpatia della serata.

Copyright foto: Miss Italia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miss Italia 2015: la vincitrice è Alice Sabatini » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.