Pelle giovane? Arriva la maschera anti-age delle star

Per una pelle più giovane arriva da Londra la LED mask treatment, la maschera per il viso dall'aspetto spettrale tanto amata dalle star, che in sei sedute leviga le rughe del viso, senza bisogno del bisturi. 


La Led Mask è una maschera per il viso anti-age che in poco tempo leviga la pelle.


Si chiama LED mask treatment ed è la prima maschera per il viso antirughe che leviga la pelle grazie all'azione delle luci a led. Questo innovativo sistema che vanta già star addicted del calibro di Jessica Alba, consiste in una maschera dall'aspetto un po' macabro, che lasciata agire sul viso riduce i segni del tempo in sei sedute. Lo stile, che ricorda le maschere horror di Hannibal Lecter, però, non deve spaventare perché nasconde un sistema rivoluzionario che promette di eliminare le rughe senza ricorrere al bisturi.

La terapia del led, infatti,  stimola le cellule produttrici di collagene rallentando la produzione degli enzimi che lo deteriorano, evitando che la pelle invecchi e perda elasticità. Inoltre, velocizzano la produzione delle cellule che rigenerano i tessuti cutanei, regalando alla carnagione un aspetto più fresco e giovane. Questo tipo di maschere sono sviluppate dalla società britannica Neo Elegance e costano 600 dollari, ma non sono adatte per il trattamento casalingo fai da te.

La giornalista del Daily Mail, Annabel Cole, si è recata in una clinica di Londra per sperimentare il metodo e ne ha testimoniato i pro ed i controTra i vantaggi riscontrati nell'utilizzo della Led Mask, la Cole menziona il fatto di non dover ricorrere ad aghi e punturine per nascondere i segni del tempo. Niente botox ed altri materiali iniettabili, l'effetto della maschera è naturale e non rende il viso inespressivo e gonfio come una bambola. Inoltre è comodissima: nonostante l'aspetto poco rassicurante, il meccanismo è confortevole e non crea alcun disagio.

Quel che è certo, però, è che non siamo di fronte alla fonte dell'eterna giovinezza. La giornalista, infatti, ammette di non aver riscontrato un effetto così evidente dopo l'utilizzo della maschera, ma solo una pelle più morbida e rimpolpata. Probabilmente la delusione è dovuta al fatto che il trattamento necessita di sei sessioni per essere davvero efficace. Il prezzo di ogni seduta, poi, è piuttosto elevato - 195 dollari -  particolare che non la rende accessibile proprio a tutte.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pelle giovane? Arriva la maschera anti-age delle star » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.