Il pianto della figlia neonata risveglia la mamma dal coma

Neomamma 23enne in coma dopo il parto si risveglia grazie al pianto della figlia neonata. Il video pubblicato online commuove la rete e racconta al mondo la forza dell'amore materno.


Shelly Cawley è entrata in coma subito dopo aver partorito sua figlia e si è risvegliata grazie al pianto della neonata.


Una storia straordinaria che sembra una favola ma in realtà è cronaca quella che arriva dal North Carolina e riguarda una giovane mamma, entrata in coma dopo il parto e risvegliata, mentre i medici iniziavano a perdere le speranze, dal pianto di quella figlia a lungo desiderata. Un’avventura che fa capire anche ai più cinici il potere straordinario di quel rapporto tra una mamma e la sua bambina, la forza dell’amore capace di non arrendersi nemmeno di fronte alle più tristi complicazioni della vita. 

Questi i fatti. Shelly Cawley, 23enne americana originaria di Charlotte, è arrivata in ospedale con un coagulo di sangue nella gamba che ha costretto i medici ad accelerare la nascita della bambina che portava in grembo. Durante il taglio cesareo d’urgenza, però, ecco la complicazione e, pian piano, la donna perde i sensi fino ad entrare in coma un attimo dopo che sua figlia ha visto per la prima volta la luce. 

A questo punto le corse, le cure, i medicinali: non c’è nulla da fare, la giovane mamma sembra destinata a non conoscere mai quel fagotto aspettato con impazienza durante gli ultimi nove mesi. Qualcuno, però, non si è mai arreso. Quel qualcuno che ha guardato la sua compagna lottare con ogni forza e poi spegnersi pian piano, quel qualcuno che ha accudito la piccola nei primi giorni, quel qualcuno che, insomma, ha creduto nei miracoli. E ha avuto ragione. 

Proprio il marito Jeremy, infatti, ha deciso di tentare l’ultima possibilità chiedendo agli infermiere di appoggiare la piccola sul petto della donna. Qui la bambina, Rylan, ha iniziato a piangere, e la mamma – pian piano – ha aperto gli occhi, ritornando alla vita per amore. Adesso è passato un anno dall’episodio e la famiglia, rientrata nella normalità, ha deciso di raccontare questa storia d’amore e di coraggio alla stampa americana pubblicando online il video del risveglio che, subito virale, sta commuovendo la rete.

Copyright foto e video: Shelly Ann Cawley Instagram / You Tube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il pianto della figlia neonata risveglia la mamma dal coma » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.