Moda: Alexander Wang promosso in geometria a New York

Alla New York Fashion Week Alexander Wang porta lo street style sofisticato travalicando i confini del genere nell’abbigliamento con linee marcate e fantasie geometriche arricchite dalle contaminazioni.


Geometrie e rivisitazioni dallo street style classico nella collezione Primavera/Estate 2016 di Alexander Wang.

 

La geometria s’impone sulle passerelle della moda newyorkese con la collezione di Alexander Wang che prende in prestito righelli e squadrette per disegnare il guardaroba femminile della prossima Primavera/Estate. Le forme più rigide s’incontrano ovunque: sulle giacche lunghe, sui pantaloni ampi e soprattutto sui maxi-dress che, a metà strada tra lo stile anni Settanta e gli echi futuristici, appaiono come i veri capisaldi della prossima primavera secondo la maison. 

Su tutto volteggia un animo street che esplode negli accessori, tra mini bag giocose e sandali borchiati, tra morbidi cap con visiera e cinturoni extra large da portare un po’ con tutto. Sul fronte dei tessuti continuano le rivisitazioni rock: molta pelle, molta rete e altrettanto denim, capace qui di svelare la sua anima più femminile nelle gonne lunghe e rigorosamente asimmetriche. La parte alta del corpo si copre poco con maxi canotte effetto più vedo che non vedo e top (molto) striminziti ma altrettanto semplici che si arricchiscono con una cascata di gioielli.  Per tutto il resto c’è il “genderless” con capi adatti indifferentemente a lui o a lei ma che, sulla silhouette femminile, s’ingentiliscono (nei limiti del possibile) con frange e contrasti cromatici

In sintesi una collezione street sofisticata che travalica i confini del genere nell’abbigliamento presentando un guardaroba che osanna la gioventù e la sua fantasia con capi eclettici e rigidamente fashion.

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Moda: Alexander Wang promosso in geometria a New York » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.