Il matrimonio ai tempi dei social: arriva il Social Wedding Concierge

Si chiama Social Wedding Concierge ed è una nuova figura professionale del mondo dei matrimoni. Si occupa di twittare e condividere live tutti i momenti più belli delle nozze, rendendole social e di tendenza.


Il Social Wedding Concierge è una nuova figura professionale che pubblica in tempo reale sui social networks i momenti più belli del matrimonio.


Volete un matrimonio che faccia parlare di sé e raccontare a tutti i momenti più belli, minuto per minuto?  Avete bisogno del Social Wedding Concierge, la nuova figura professionale che si occupa di condividere sui social i momenti salienti del giorno più bello della vostra vita. In pratica, è una sorta di Social Media Manager, che seguendovi passo passo, dai preparativi alla cerimonia fino ai festeggiamenti, racconta ai vostri amici lontani e vicini tutte le tappe del matrimonio attraverso la condivisione di video, fotografie e links.  

L'idea viene dalla catena americana W Hotels, che ha introdotto nei pacchetti wedding per i suoi clienti l'offerta di live tweeting. La proposta è nata dagli stessi sposi che, dipendenti dai social networks, si ritrovavano a condividere post su Facebook dall'altare stesso. Così, alla catena americana è venuta la stravagante idea di proporre, tra i vari servizi offerti, anche quello di mettere a disposizione una figura che lo facesse per loro.

Non solo. Tutto ciò che viene testimoniato dai tweets, aggiornamenti di status e foto su Instagram può essere raccolto in un album virtuale che racconti passo per passo il matrimonio, da regalare agli sposi come ricordo. A differenza dei classici "filmini", infatti, il Social Wedding Concierge, non solo pubblica tutto in diretta, ma salva anche il contenuto in uno spazio virtuale che riadattato e sistemato può essere utilizzato come suggestivo video del giorno del fatidico "sì".

Che i social ci stiano prendendo un po' la mano?

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il matrimonio ai tempi dei social: arriva il Social Wedding Concierge » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.