Moda: Desigual stupisce alla New York Fashion Week

Alla Settimana della Moda di New York Desigual rompe con il suo passato eccessivo presentando una collezione Primavera/Estate 2016 incentrata sulle tinte pastello e sullo stile bon-ton.

 

Stile bon-ton e dettagli romantici arricchiti dai contrasti che formano l'essenza del brand nella collezione Primavera/Estate di Desigual vista alla New York Fashion Week.

 

Eterea, romantica e (stranamente) impalpabile: ecco la collezione Desigual per la prossima Primavera presentata alla New York Fashion Week. Mentre si apre ufficialmente il mese della moda (prima la Grande Mela, poi Londra, Milano e Parigi) gli occhi sono puntati sui catwalk dall’altra parte dell’oceano e, in particolare, su questa presentazione assolutamente inusuale dove si uniscono tinte pastello e fantasie romantiche che poco hanno a che spartire con lo stile eccessivo che da sempre caratterizza la griffe. 

No ai colori forti e caldi e no agli abiti dalle fantasie dirompenti, Desigual inaugura le collezioni primaverili con un gusto (un po') malinconico che rimanda al passato esplorando le fantasie tipiche della stagione calda (prima di tutto il navy e il floreale) mixando sapientemente lo stile bon-ton con rimandi al dna della griffe che esplode negli inserti arancioni e gialli ma anche nel nero che, stranamente, si propone come passepartout in abbinamento ai più romantici azzurro, bianco e rosa. Il risultato - in due parole - è sofisticato e inatteso mentre nel mondo degli accessori si impone il cappello, classico, sbarazzino o elaborato ma comunque indiscusso must have della collezione.

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Moda: Desigual stupisce alla New York Fashion Week » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.