"Stasera tutto è possibile" divide il pubblico: top o flop?

"Stasera tutto è possibile" esordisce con Amadeus in prima serata su Rai 2, ma gli ascolti sono bassi e il pubblico si divide tra chi si diverte e chi si annoia.


"Stasera tutto è possibile", il nuovo programma di Amadeus su Rai 2, fa ascolti deludenti e divide il pubblico.


Ascolti deludenti per la prima di Stasera tutto è possibile, il game show di Rai 2 condotto da Amadeus, che sulle orme dell'originale format francese Ce soir tout est permis avec Arthur, sfida i vip con giochini così semplici da suscitare risate facili. Un obiettivo che, però, lo spettacolo made in Italy non ha raggiunto troppo bene, non riuscendo, così, a replicare il successo del cugino francese. Il pubblico, infatti, si è diviso tra chi dichiara di non aver mai riso così tanto e chi, invece, si è annoiato e ha cambiato canale.

Opinioni contrastanti e dati auditel scoraggianti per un format che in casa straniera non riesce a strappare la stessa ilarità dell'originale. La colpa è forse da attribuire a più fattori: il primo è la scelta del conduttore, forse poco brillante e avvezzo ad un programma del genere, che necessita di una certa verve del padrone di casa. Amadeus, invece, ha un po' subìto il gioco, ridendo a crepapelle, sì, ma gestendo poco la scena. 

Un altro fattore sono i concorrenti: se non fosse stato per la deformazione professionale dei comici invitati, lo show avrebbe strappato ancor meno risate. Chiamare dei comici, però, è un'arma a doppio taglio, perché il bello del format originale è proprio la spontaneità di chi gioca e di non dover far ridere per forza. Per ultimo ci sono i giochi, alcuni davvero esilaranti, altri invece, noiosi ed inutili, che non hanno aiutato lo scorrere fluido di un programma che soffre i momenti morti più di altri.

Di contro, c'è da dire che non è facile far ridere il telespettatore per tre ore di seguito e che una parte del popolo web ha amato lo show, portando l'hashtag ufficiale ai vertici dei trend di Twitter. 
In generale, male la prima, ma si può sempre ritentare!

Copyright foto: Facebook/Stasera tutto è possibile
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "Stasera tutto è possibile" divide il pubblico: top o flop? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.