Givenchy apre al pubblico la sfilata di New York

Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy, apre a 1200 persone "normali" la sua sfilata di moda durante la Fashion Week Newyorkese.


Riccardo Tisci apre al pubblico la sfilata di moda di Givenchy durante la Fashion Week di New York.


È un Givenchy rivoluzionario quello di Riccardo Tisci che apre al pubblico le porte della sua sfilata a New York, in occasione della Fashion Week. Una svolta che segna un momento storico nel mondo della moda: per la prima volta una grande maison concede posti d'onore ai non addetti ai lavori. 

L'idea nasce proprio dalla mente del direttore creativo della casa di moda, che mette in palio ben 1200 entrate esclusive riservate alle persone "normali". Gente "comune" insomma, avrà la possibilità di sedersi accanto a celebrità del calibro di Anna Wintour e ammirare la nuova collezione SS 2016 della griffe parigina, che sfilerà l'11 settembre. In più, 280 posti saranno riservati anche agli studenti e docenti delle scuole di moda newyorkesi, tra cui la Parsons, il Fit e il Pratt Institute. Non solo. Tisci scommette alla grande e regala 100 biglietti anche ai residenti delle zone limitrofe alla sede della sfilata, come gesto di buon vicinato.

Per aggiudicarsi i preziosi pass d'ingresso basta una registrazione sul sito web reso noto dai social di Givenchy e poi incrociare le dita. Un evento storico che testimonia l'importanza acquisita dallo street style e dalle persone comuni, sempre più fonte d'ispirazione dopo la nascita dei fashion blog. Sintomo e conseguenza di una moda che sta cambiando e della necessità di adeguarsi ai tempi moderni. Un gesto, quello di Tisci, che se dovesse avere un buon seguito, le altre maison non tarderanno a replicare.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Givenchy apre al pubblico la sfilata di New York » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.