Buon compleanno Claudia Schiffer: 45 anni di sensualità e moda

Claudia Schiffer compie 45anni il 25 agosto e il mondo festeggia il mito della top model tedesca icona della moda Anni ’90, con un fisico ancora hot dopo i 3 figli avuti.

Claudia Schiffer, tra le top model simbolo degli Anni '90, festeggia il 25 di agosto i suoi 45 anni.

 

Con la sua chioma bionda e il suo fisico hot (nonostante i 3 figli avuti) ClaudiaSchiffer ha scritto la storia della moda diventando icona di quegli Anni ’90incentrati sull’edonismo delle super model. Nata in Germania il 25 agosto 1970la Schiffer è, di fatto, tra le mannequin più celebri del fashion systemglobale e resta, (malgrado i suoi anta superati da cinque anni), una delle indossatricipiù pagate di sempre. Ma anche una delle più viste. 

Al suo attivo, infatti, hapiù di 700 copertine sui giornali più famosi del mondo: la Schiffer fu scopertain quel di Düsserdolf quando aveva appena 17 anni e diventò ben presto testimonialdella maison Chanel, nonché musa di Karl Lagerfeld. Paragonata spesso a BrigitteBardot, la top model bionda non fu estranea nella sua carriera nemmeno a unadose consistente di sensualità mostrata, tra l’altro, in quell'indimenticabile striptease inscenatonella pubblicità della Citroën Xsara (nello spot poi accusato di sessismo del mondoanglosassone). 

Ma la Schiffer non fece mai della sua indiscutibile carica sexyun cavallo di battaglia e, come ha raccontato lei stessa in una recenteintervista, rifiutò molte proposte indecenti nel corso della sua lunga efortunata carriera dicendo no, per esempio, a un principe arabo che le offrì unmilione di sterline per una notte d’amore. 

Dopo l’addio alle passerelle all’etàdi 39 anni, oggi la Schiffer è impegnata nel sociale ma anche mamma affettuosadei tre figli (Caspar, Clementine e Cosima) nati dal matrimonio con il produttoreMatthew Vaughn sposato nel 2002 dopo la lunga relazione con il prestigiatore DavidCopperfield. E oggi? A 45 anni, dopo chilometri di catwalk percorsi e centinaiadi cover accumulate, Claudia Schiffer non accenna ad accontentarsi e continua asedurre nelle nuovi vesti di business woman, con il suo mix vincente di fascinoe sensualità. 

Buon compleanno Claudia Schiffer! 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Buon compleanno Claudia Schiffer: 45 anni di sensualità e moda » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.