Fede Pellegrini e Filo Magnini: "Le nozze dopo le Olimpiadi di Rio"

Federica Pellegrini e Filippo Magnini si raccontano su "Chi": dopo le Olimpiadi di Rio i due campioni azzurri lasceranno il nuoto e ci sarà tempo per viaggiare, comprare un cane e sposarsi. 

Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono in vacanza in Sardegna, con un gruppo di amici.


Per ora si godono le meritate vacanze in Sardegna con gli amici dopo le fatiche dei mondiali in Russia. Per il futuro, si vedrà ma le idee sono chiare, cristalline, visti i personaggi. Federica Pellegrini e Filippo Magnini scelgono Chi (in edicola mercoledì 19 agosto) per raccontarsi in un’intervista che affronta le prossime sfide, dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro al matrimonio e alla vita insieme che s’immaginano, una volta che avranno appeso il costume al chiodo. 

Un sogno di Federica è “poter essere la portabandiera azzurra” all’appuntamento brasiliano del 2016. “Sarà la prima volta che potrò godermi la cerimonia di apertura, le altre volte avevo sempre le gare il giorno seguente - confessa -. Se mi sceglieranno sarà la sfilata più emozionante della mia vita anche perché Rio sarà la mia ultima Olimpiade. O, almeno, ufficiosamente. Ma nella vita mai dire mai, decideremo più avanti". Le fa eco Filippo, per tutti Filo: "Per me, invece, vista l'età, le Olimpiadi di Rio saranno sicuramente le ultime. Inizieremo a vivere dopo 20 anni di nuoto. Prima non potevamo neppure andare a sciare per non farci male”.

Quello che succederà dopo è un carosello di normalità: "I primi anni continueremo a viaggiare molto — spiega lei —. Abbiamo visto le piscine e gli alberghi di tutto il mondo. Ora vorremmo goderci anche il resto. Abbiamo sempre scandito la nostra vita in base al tempo del nuoto, per qualche anno non guarderemo l'orologio. E di sicuro compreremo un cane: un Boston Terrier".  

Insomma, sono lontani gli attriti che li hanno catapultati sulle copertine delle riviste di gossip. Ora sono grandi, stanno bene e progettano una vita da adulti: "Il nostro amore è consolidato, le cose vanno bene - conferma Filo -. In passato ci siamo allontanati, ma siamo ragazzi. Ci possono essere litigi e ci si può dire arrivederci, ma dentro non ci siamo mai lasciati. E sono contento di aver avuto alti e bassi perché in quei momenti conosci il vero valore del rapporto. Adesso abbiamo un bel equilibrio". Il pensiero vola spontaneo alle nozze, già annunciate dai due piccioncini sempre su Chi, la scorsa estate. Per chi avesse bisogno di conferme, ci pensa Filo a rassicurare i fan: "Per il futuro credo che sia la normalità della vita fare determinati passi. Prima o poi ci saranno". 

Una maturità che Fede dimostra anche quando il discorso scivola sulla forma fisica e i disturbi alimentari: "L'importante è che passi il messaggio che l'obesità e l'anoressia sono due malattie. Bisogna trovare il canone della donna sana: evitare l'eccessiva magrezza ma neppure far credere che ottanta chili per un metro e settanta vadano bene". Basta eccessi: Fede e Filo sono pronti per la saggia via di mezzo.

Copyright foto: Instagram@Filippo Magnini
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fede Pellegrini e Filo Magnini: "Le nozze dopo le Olimpiadi di Rio" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.