"Allattare in pubblico? Da età della pietra". Bufera sullo speaker Bbc

“Basta allattare in pubblico: create imbarazzo” lo speaker della Bbc Alex Dyke redarguisce le mamme che allattano e viene sospeso dalla rete mentre il web insorge: “La gente ricordi che i seni sono adibiti all’alimentazione”.

Speaker della Bbc attacca l'allattamento al seno: "Pratica preistorica che agli uomini non piace". Polemica immediata.

 

Non si fermano mai le polemiche sull’allattamento al seno. Le ultime, in ordine di tempo, arrivano dritte dritte dai microfoni della Bbc del conduttore-dj Alex Dyke che ha lanciato la sua (criticabile e criticata) crociata contro le mamme che allattano. “Agli uomini – ha esordito - non piace vedervi allattare in pubblico” per poi continuare “è il 2015, signore, mamme e onestamente mettete in imbarazzo: agli uomini non piace vedervi allattare in pubblico perché siete grasse e volgari”. 

Ma lo speaker e conduttore di Radio Solent non si è nemmeno limitato a questo lanciandosi in un (non richiesto) micro-corso di storia dell’allattamento. “Poteva andare bene nell'età della pietra – ha continuato infatti – ma oggi no. Io onestamente non so mai dove guardare. È il genere di cose che andrebbero fatte dentro gli asili o in luoghi tranquilli e riservati”. Immediata l’ira delle mamme e delle signore che hanno lanciato una petizione su Change.org invocando (per l’ennesima volta) la fine di questo atteggiamento negativo verso l’allattamento al seno e chiedendo la sospensione immediata del dj. 

Sul primo punto – ovviamente – la risposta arriverà con il tempo mentre è un dato di fatto che la seconda richiesta sia stata prontamente accolta. “In seguito alle osservazioni inaccettabili fatte in onda – ha fatto sapere infatti un portavoce dell’emittente - Alex Dyke è stato sospeso e pertanto non andrà in onda domani”. Il suo caso sarà d'esempio? 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "Allattare in pubblico? Da età della pietra". Bufera sullo speaker Bbc » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.