Moda: buon compleanno Cara Delevingne!

Classe 1992, Cara Delevigne, la bad girl della modainternazionale, il 12 agosto compie 23 anni vissuti all’insegna della trasgressione edell’eclettismo. Calcando, però, le passerelle più prestigiose.

 

Cara Delevingne il 12 di agosto festeggia 23 anni ed è già un'icona del suo tempo (e della moda internazionale).

Cara Delevingne festeggia, il 12 agosto, 23 anni e i social intonano un“Happy birthday” globale ricordando successi e trasgressioni di questa giovanetop model che ha ereditato dalle grandi colleghe del passato lo scettro di piùamata dalla moda internazionale. E sono molti, online, quelli che perfesteggiare il compleanno vanno a caccia di parallelismi. 

Qualcuno - per esempio - vede nellachioma bionda e nell’aspetto etereo una somiglianza con Claudia Schiffer, altrileggono nella trasgressione che caratterizza la sua vita l’eredità di Kate Moss(della quale è stata spesso indicata proprio come l’erede naturale), altriancora immaginano tutte queste doti come simbolo di un innato eclettismo edunque la paragonano piuttosto a Linda Evangelista

Insomma Cara Delevingne,secondo la rete, avrebbe ereditato qualcosa da tutte le super top degli anniNovanta ma, che questo sia vero oppure no, resta il fatto che adesso comeadesso il fashion system è tutto suo. Nata da una famiglia dell’alta borghesiainglese, Cara è l’emblema del politicamente scorretto e non ha mai detto no aiparty scatenati (meglio se in compagnia delle amiche Rihanna e Rita Ora) né hamai nascosto la sua dichiarata bisessualità. Insomma Cara è l’emblema di unagenerazione che ha cambiato lo stile, il fascino, il ruolo delle top model, inuna parola, l’essenza della moda. Buon compleanno a un'icona del nostro tempo!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Moda: buon compleanno Cara Delevingne! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.