Sposa sceglie la nonna come damigella d'onore

Per il suo matrimonio Christine Quinn sceglie come damigella d'onore la nonna quasi novantenne. La storia della sposa fa commuovere l'America e finisce sulle pagine di Huffington Post.

Per la prima volta una sposa chiede a sua nonna, quasi novantenne di farle da damigella.


Non si è mai troppo vecchi per essere una damigella d'onore della sposa. A dimostrarlo con i fatti è Nana Betty, un'arzilla nonna di 89 anni della Pennsylvania, scelta dalla nipote Christine Quinn come dama speciale per il suo matrimonio. La bizzarra, ma dolcissima storia, resa nota dalle protagoniste in un'intervista alle pagine di Huffington Post, è unica nel suo genere ed è il primo caso al mondo di una damigella d'onore così avanti con l'età. 


"Quando le ho chiesto se volesse farmi da damigella - racconta la sposa - Nana Betty mi ha chiesto per 10 volte se fossi sicura della mia scelta ed il perché volessi una signora anziana al suo addio al nubilato e al matrimonio. [...] Le ho risposto semplicemente che lei è la mia migliore amica" e così l'amata nonnetta è finita con le altre ragazze sull'autobus dei festeggiamenti, invece di correre a casa a riposare. Un'esperienza bellissima per Nana Betty, che nel giorno delle nozze ha ringraziato la nipote per averle regalato un giorno da "giovane", sensazione che non provava da tempo. 

Così, da ottuagenaria timida, Nana Betty, si è presto trasformata nel fulcro della festa, finendo al centro dell'attenzione di tutti gli invitati. Non solo, spaventata di doversi mostrare accanto a donne con la metà della metà dei suoi anni, nonna Betty, è, invece, apparsa in splendida forma, nello stesso abito che fasciava le altre damigelle con un terzo dei suoi anni. Un momento indimenticabile, che è stato immortalato sulle pagine dei notiziari americani e che potrebbe essere d'ispirazione per tante altre spose come Christine.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sposa sceglie la nonna come damigella d'onore » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.