Matrimonio Casiraghi-Borromeo: tutti i dettagli dai testimoni al menù

La data si avvicina: il 25 luglio 2015 Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo convoleranno a nozze e nel frattempo si susseguono le indiscrezioni sul loro matrimonio. A partire dai testimoni, che saranno Lavinia Borromeo, John Elkann e Andrea Casiraghi. A svelare il menù, invece, il Principe Alberto, che rivela alle pagine di People tutti i dettagli del banchetto nuziale.


I testimoni di Pierre e Beatrice saranno Andrea Casiraghi, Lavinia Borromeo e John Elkann.


Il matrimonio dell'anno è alle porte: Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sposeranno sabato 25 luglio con rito civile nel Principato di Monaco, per poi raddoppiare con una seconda cerimonia in Italia, a Rocca di Angera - stavolta religiosa - il 1 agosto. Monaco si prepara a festeggiare, quindi, le nozze più attese del 2015 e sulle riviste di tutta Europa continua il susseguirsi dei dettagli sulla cerimonia. Niente toto-abito, però, le indiscrezioni sul vestito da sposa sono ormai una certezza: Beatrice indosserà due abiti, il primo di Valentino, con cui apparirà alla celebrazione civile e un secondo vestito, firmato Armani, per le nozze italiane che si terranno ad Agosto.

A svelare, invece, una delle anticipazioni più recenti, il settimanale Oggi, che rivela i nomi dei testimoni scelti dagli sposi. A far compagnia a Pierre sull'altare ci sarà il fratello Andrea, mentre al fianco di Beatrice ci sarà la sorella Lavinia e suo marito John Elkann. Nonostante le chiacchiere, che vogliono come grande assente alla festa Alberto di Monaco, impegnato al Galà della Croce Rossa nello stesso giorno (forse non proprio una coincidenza), è proprio il Principe a svelare il menù del banchetto nuziale, alle pagine di People.

Più che un pranzo di nozze, in realtà, sarà un cavagnëtu, ossia “l’equivalente del picnic monegasco, anche se non avremo né panini né hamburger tantomeno hot dog, sarà un garden party estivo, con qualcosa come dei finger food per pranzo. Ci saranno anche dei tavoli per buffet e bevande, come anche dei posti in cui gli ospiti potranno sedersi e sarà prevalentemente tutto informale”, rivela Alberto di Monaco, che ha curato personalmente l'organizzazione del matrimonio.

Non solo. Ad allietare i circa 700 ospiti (tra amici e parenti strettissimi) ci saranno balli folkloristici, musica e persino il gioco delle bocce. Una festa allegra e semplice, dove il Principe promette: "io farò un brindisi: prometto di non dilungarmi e annoiare tutti dando l’impressione che duri all’infinito. Certo sarà difficile perché io voglio molto bene a Pierre e Beatrice”.

E per colori i quali volessero visitare la rocca Borromeo di Angera prima delle nozze reali, sappiate che né il castello né il museo delle bambole saranno accessibili dal 30 luglio al 2 agosto: c'è il matrimonio dell'anno da preparare!


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Matrimonio Casiraghi-Borromeo: tutti i dettagli dai testimoni al menù » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.