Pierre e Beatrice sposi: segreti (e retroscena) del matrimonio dell’anno

Beatrice Borromeo convolerà a nozze con il suo Pierre Casiraghi il 25 luglio (e poi l'1 agosto) ma nel Principato già si sprecano i gossip tra il “dispetto” di Carolina a Charlène e i libri erotici in lista nozze.

 

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sposeranno il 25 di luglio nel Principato di Monaco e l'1 agosto sul Lago Maggiore.


Pierre Casiraghi è pronto al grande passo. Talmente pronto che ne farà ben due. Il primo matrimonio con Beatrice Borromeo si celebrerà infatti nel Principato di Monaco il 25 di luglio (600 invitati) con rito civile e merenda in giardino che sarà seguita, poi, da un gran ballo serale. Il secondo matrimonio, invece, sarà un po’ più tradizionale ed è previsto per l’1 agosto, con cerimonia questa volta religiosa, sull’Isolino di San Giovanni che fa parte dell’arcipelago delle Isole Borromee

Sul Lago Maggiore i selezionatissimi ospiti (solo amici intimi e parenti stretti) s’incontreranno dapprima per un party di benvenuto sull’Isola Bella e, dopo la funzione, balleranno alla Rocca di Angera. Ma la doppietta di rito e party non basta e, per quello che si preannuncia il matrimonio dell’anno, tutto (ma proprio tutto) è pronto a sdoppiarsi. 

Doppia, per esempio (e per comodità) la lista nozze che già da sola farebbe discutere visto che copre un range di prezzo, a Monaco, tra i 100 e i 13mila euro. Più fortunati gli ospiti italiani che, alla libreria Taschen, potranno spendere anche meno di 10 euro, privilegiando il libro su Federico Fellini o uno dei classici photo book dedicati alla moda, ma che forse saranno un po’ in imbarazzo visto che, nella lista libraria, figurano anche parecchi titoli di letteratura erotica. 

Superato lo scoglio del regalo (o dei regali per chi sarà invitato a entrambi gli eventi come la super amica della sposa Silvia Truzzi) ecco quindi come si presenterà la Borromeo all’altare. Per il Principato la scelta è ricaduta su Valentino, che vestirà anche le sue tre sorelle e presenzierà in quel di Montecarlo, mentre l’abito “italiano” sarà firmato da Giorgio Armani, tra gli invitati alla seconda tranche di festeggiamenti. 

Tutto è pronto, quindi, ma c’è un ma che nel regno del Principe Alberto ha già scatenato i pettegoli. A far chiacchierare i curiosi (oltre al resto) è stata la data scelta per il matrimonio monegasco che sarà la stessa dell’annuale Gala della Croce Rossa allo Sporting Club, l’evento mondano alla presenza dei principi Alberto e Charlène. Una coincidenza? Un’inattesa sovrapposizione di agende? No, naturalmente. Secondo i chiacchiericci, infatti, è stata proprio Carolina a decidere la data per il matrimonio del figlio facendola coincidere con il grande evento che pretende la partecipazione della cognata, con la quale il rapporto non è esattamente idilliaco. 

Les yeux sont faits? Rien ne va plus? Chissà.  

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pierre e Beatrice sposi: segreti (e retroscena) del matrimonio dell’anno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.