Clown contouring, dal web arriva la nuova tecnica che scolpisce il viso

Il clown contouring arriva dal web ed è una nuova evoluzione della tecnica make-up più amata dalle star. Come il contouring scolpisce il viso, ma si ispira alla forma e ai colori del trucco dei pagliacci. A renderla virale la blogger e make-up artist Esther Isabel, meglio conosciuta come Belladelune.


La nuova tecnica beauty dell'estate 2015 è il clown contouring.


Mentre lo strobing, complice il caldo della stagione estiva, tenta di rimpiazzare il contouring, alleggerendo la tecnica classica di scultura dei lineamenti del viso, eliminando le sfumature scure e mantenendo solo i punti luce, dal web arriva una nuova versione del contouring. Si chiama clown contouring ed è molto più elaborato e preciso della tecnica classica. Consiste nello scolpire il viso con i chiaro-scuri, utilizzando varie sfumature di colore e soprattutto sezionando il viso in diverse parti. 

Il risultato finale è simile a quello del tipico trucco dei clown: le guance vengono messe in risalto grazie a due macchie rosa, la fronte illuminata con un fondotinta chiaro, così come il contorno labbra ed il naso. Sotto gli occhi, invece, si disegnano due triangoli scuri, che si chiudono con due punti simili alle lacrime del make-up dei clown. Dopo aver eseguito tutti i passaggi sembrerà di essere pronte per Carnevale, ma sfumando accuratamente ogni colore, il viso apparirà perfettamente scolpito ed i difetti minimizzati al meglio.

A lanciare il clown contouring la make-up artist e fashion blogger Esther Isabel, conosciuta sul web con il nickname Belladelune. Il video in cui spiega la tecnica da lei ideata è divenuto ben presto virale e mostra i passaggi per realizzare questo nuovo ed elaborato tipo di contouring. Volete provare?




Copyright foto: Youtube/Belladelune
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Clown contouring, dal web arriva la nuova tecnica che scolpisce il viso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.