Miss Mamma Italiana 2015 è Elisa Marcuccini

Elisa Marcuccini, 33 anni e un fisico scolpito, è stata proclamata Miss Mamma Italiana 2015. La fascia dedicata alla figlia Bianca alla quale, confida, spera di dare presto un fratellino. 


Elisa Marcuccini è Miss Mamma Italiana 2015. Nella finalissima ha sbaragliato le 18 avversarie.


Son tutte belle le mamme del mondo ma, secondo la giuria di Gatteo Mare, la più bella di tutte, almeno in Italia, si chiama Elisa Marcuccini. Proclamata Miss Mamma Italiana 2015, Elisa ha 33 anni, di professione fa la parrucchiera, viene da Montefelicino, ha un fisico scultoreo, capelli rosso fuoco e, naturalmente, una figlia, la piccola Bianca di appena 3 anni. 

A consacrarla reginetta tra le bellezze materne Made in Italy è stato il sindaco della cittadina in provincia di Forlì-Cesena che, dopo una finalissima agguerrita, le ha consegnato l’ambita fascia. Ma la concorrenza non si è tirata indietro fino all’ultimo istante. A contenderle il titolo tra sfilate in costume da bagno e in abito, balletti, prove di canto e simpatici esercizi ginnici, infatti, sono state 18 concorrenti, tutte di età compresa tra i 25 e i 45 anni, che hanno raggiunto la piazza gremita da ogni parte d’Italia. Nulla da fare, però, per loro che hanno dovuto cedere il primo posto a questa bellissima e solare mammina che alterna l’hobby della danza del ventre alle lunghissime passeggiate con la sua principessa alla quale, ammette, sogna di regalare presto uno (o più) fratellini. 

E tutto lascia intendere che lei e il marito Manuel Tramontana, sposato 8 anni fa, accoglieranno presto la cicogna visto che la signora dice di sé di essere molto determinata.  “Il tratto principale che mi contraddistingue è quello di essere molto sensibile – ha ammesso - e il mio pregio è la determinazione, mentre il mio difetto è essere testarda perché odio l’ipocrisia”. Anche parlando di preferenze (nei campi più vari) Elisa ha pochi tentennamenti e le idee piuttosto chiare dal suo colore preferito “il rosa cipria” al piatto prediletto “le lasagne,  fino al cinema “il mio attore preferito è Richard Gere e alla musica “il mio cantante preferito è Vasco Rossi”. Poche esitazioni anche nel ripercorrere l’esperienza da Miss. “È stata una bella esperienza e una vittoria inaspettata che dedico a mia figlia Bianca – ha infatti spiegato - è una grande soddisfazione e sono felice di rappresentare la bellezza delle mamme italiane, una bellezza non solo a livello estetico, ma un mix di dolcezza e gioia di essere mamma”. Parola della mamma più bella di tutte. 

Copyright foto: Facebook @Elisa Marcuccini 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Miss Mamma Italiana 2015 è Elisa Marcuccini » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.