Il 19 giugno è il National Kissing Day. Sui social è già virale

Lo sapevate che il 19 giugno si festeggia il National Kissing Day?  Sui social hanno scoperto la romantica iniziativa ed ora tutto il web è tappezzato di baci al grido dell'hashtag #nationalkissingday.

Il 19 giugno si festeggia il National Kissing Day, il giorno che celebra il bacio.


Prendetevi e baciatevi tutti! Oggi è il National Kissing Day, il giorno in cui tutti sono invitati a baciarsi. Al bando cinismo e discrezione, lasciatevi andare a romantiche sdolcinerie e baci passionali, oggi nessuno può criticarvi. Questa simpatica iniziativa è tutta farina del sacco del sito kissingday.co.uk, che da 10 anni sponsorizza l'idea di istituire un giorno dedicato al gesto più romantico ed intimo del mondo. Non solo baci di coppie, ma anche simpatici contest in cui stabilire chi è il personaggio famoso più "kissable". 


Come ogni iniziativa virale che si rispetti, neanche il tempo di girarsi e i baci si sono diffusi a macchia d'olio, accompagnati dall'hashtag ufficiale #nationalkissingday. Inutile dire che è già tendenza e fiumi di foto "baciose" stanno ricoprendo i più famosi social network, primo fra tutti Instagram. Tante anche le collaborazioni con brand famosi e magazine, a supporto dell'iniziativa, che ogni anno diventa sempre più grande, coinvolgendo ogni volta nuovi nomi. Tra i brand inglesi più conosciuti Soft Lips e il British Heart Foundation.

Tra un bacio ed un altro, tante anche le frasi dolci che accompagnano le foto, ma ancor di più non mancano dei veri e propri inviti ad essere baciati come Austin: "Oggi è il #nationalkissingday avete 24h ore per baciarmi", o ancora Mattia: "chi viene a baciarmi su #nationalkissingday?". Non manca l'ironia delle ragazze single come Assu che scrive: "questa tendenza mi fa sentire ancora più zitella" e di Alessandra che si chiede: "vedo gente che limona con il proprio cane o in alternativa foto di Harry. Mi sfugge qualcosa."
E detto ciò... non ci resta che baciare!

Copyright: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il 19 giugno è il National Kissing Day. Sui social è già virale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.