Sand Art Hair, la moda dei capelli arcobaleno

Si chiama Sand Art Hair ed è la nuova tendenza che si sta diffondendo a macchia d'olio sulle chiome delle teenager e non solo. Consiste nello sfoggiare lunghi capelli dai colori arcobaleno che tanto ricordano le fantasy criniere degli unicorni giocattolo. Dal rosa, al fucsia, al celeste pastello, ecco cosa passa per la teste di vip e beauty addicted.


La Sand Art Hair è la nuova tendenza che dona capelli arcobaleno.


Una volta c'era lo shatush, che illuminando in maniera tutta nuova i capelli delle donne di mezzo mondo, si era evoluto dando spazio a contrasti di colore più accessi, per punte stravaganti ed originali. Ma a quanto pare non era abbastanza. La nuova tendenza beauty, infatti, che sta spopolando sulle teste delle più giovani - e non solo - è la Sand Art Hair, una tecnica che colora i capelli con tutte le tonalità dell'arcobaleno

Già visto? Non del tutto, perché la novità di questo trend è proprio l'altissima luminosità dei colori: il rosso diventa rosa acceso, il celeste si trasforma in fluo e tutti toni si fanno chiari e pastello, in stile fantasyCome dice il nome, la Sand Art Hair, infatti, si ispira a quelle bottigliette-souvenir, piene di strati di sabbia colorata, che riprodotte sui capelli fanno l'effetto delle criniere degli unicorni giocattolo tanto amati negli anni '90. Inutile dire che le prime ad andare in brodo di giuggiole sono state quelle star che da sempre amano osare e stupire, come Katy Perry, Rita Ora e Kylie Jenner. 

La tecnica per realizzare la Sand Art Hair è piuttosto complicata e necessita delle mani esperte di professionisti. Su internet, intanto, già spopolano video e tutorial delle beauty vlogger americane che l'hanno provata e c'è da dire che l'effetto finale è davvero suggestivo. Non è adatta a tutte, però. Ben vengano teste alla Little Pony di ragazze adolescenti e spiriti hippie, da evitare, invece, se si ha qualche anno in più!

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sand Art Hair, la moda dei capelli arcobaleno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.