Make-up per un viso perfetto: dopo il contouring arriva lo strobing

Bye bye contouring: con l'arrivo dell'estate la tecnica dei contorni, che rende il viso perfetto, va in vacanza e passa il testimone ad una nuova tendenza beauty: lo strobing. Solo punti luci e addio zone d'ombra, la nuova tecnica che scolpisce il viso gioca solo con l'illuminante. Per un viso perfettamente definito, ma in modo più leggero e naturale.


Dopo il contouring arriva lo strobing, la nuova tecnica per avere un viso perfetto.


Con l'arrivo dell'estate, cala la voglia di imbellettarsi, vuoi perché, grazie all'abbronzatura, il colorito migliora naturalmente, vuoi perché il caldo rende il viso truccato, appiccicoso e pesante. Così, in vista delle prime vacanze al mare e delle temperature torride della nuova stagione, c'è chi usa solo il mascara e chi, invece, non abbandona blush e correttore. E chi ha finalmente imparato a destreggiarsi con l'amatissima tecnica del contouring? Niente panico, arriva lo strobing.

A quanto pare la nuova tendenza beauty, figlia del più famoso metodo di ritocco del viso tramite make-up, nasce con tempismo perfetto e promette gli stessi risultati del contouring, garantendo, però,  una texture più leggera e l'utilizzo di pochi prodotti. Basta infatti un illuminante e la manualità tipica della tecnica "madre" per nascondere i difetti e mettere in evidenza i punti migliori. Lo strobing, infatti, consiste nell'eliminare le zone d'ombra ed illuminare solo quelle zone più sporgenti, naturalmente colpite dalla luce, come fronte, zigomi, mento e naso.

Tutto quello che occorre per realizzare uno strobing perfetto, è un fondotinta leggero o una bb cream, un illuminante e un pennello a setole morbide. Dopo aver applicato la base basterà dare luce ai punti che vogliamo mettere in risalto. Semplice no? Chissà che questa nuova tecnica non prenda piede tanto quanto quella che l'ha preceduta. Intanto, a noi non resta che provare!

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Make-up per un viso perfetto: dopo il contouring arriva lo strobing » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.