Il beauty look nuziale della neo principessa di Svezia Sofia Hellqvist

Matrimonio reale di Svezia: tra pizzi e merletti Sofia Hellqvist sceglie un abito della stilista Ida Sjostedt, che ricorda quello di Kate Middleton. L'acconciatura, invece, è affidata alle mani esperte dell'hairstylist Marwan Hitti. Ecco tutti i dettagli del beauty look della Cenerentola moderna di Svezia.

Tutti i dettagli del beauty look di Sofia Hellqvist di Svezia.


Solo pochi giorni fa Zalando, il colosso dello shopping online, ripercorreva 100 anni di storia reale, attraverso gli abiti nuziali di regine e principesse. Lista a cui, adesso, bisogna aggiungere la neo principessa di Svezia, Sofia Hellqvist, che il 13 giugno 2015 è convolata a nozze con il bello ed (ex) impossibile Carlo Filippo. Una favola moderna che ha eletto, la Hellqvist, Cenerentola dei giorni nostri. Come tutte le principesse che si rispettino, non poteva mancare il lieto fine, con abito da sogno compreso.

Quello scelto dalla neo sposina di Svezia è un tripudio di organza italiana e seta, su un corpetto con scollo a V e strascico chilometrico, che tanto ricorda lo stile Kate Middleton. Tre i toni di bianco su strati di tessuto, impreziositi da applicazioni in pizzo e maniche lunghe. A metterci la firma Ida Sjosted che entra, così, nella rosa degli stilisti "reali".  Semplicissimo, invece, il make-up, della serie "c'è ma non si vede": la neo principessa ha scelto, infatti, un nude look, molto elegante e raffinato, in linea con la beauty sobrietà tipica delle donne reali.
 
Immancabile, come in ogni favola, la tiara di diamanti, che impreziosiva uno chignon elegante ed elaborato, pensato per lei dall'hairstylist Marwan Hitti, conosciuto durante il reality Paradise Show, a cui l'ex modella partecipò. Tra i capelli, un ramoscello di mirto Sofiero, come vuole la tradizione della casa reale di Svezia dal 1905. D'ispirazione anche il bouquet, colorato e allegro, con rose nei toni del crema e arancio. L'accessorio più bello? Il sorriso a 32 denti, che testimoniava la felicità tipica di un happy end fiabesco.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il beauty look nuziale della neo principessa di Svezia Sofia Hellqvist » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.