Carlo Filippo di Svezia: i dettagli delle nozze con Sofia Hellqvist

Il 13 giugno il Principe Carlo Filippo di Svezia sposa la modella Sofia Helleqvist in una sontuosa cerimonia degna di una favola. Le nozze, previste per le 16.30, hanno luogo nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma, di fronte a tanti ospiti illustri. Ecco tutti i dettagli.


Tutti i dettagli delle nozze dei reali di Svezia.


Questo matrimonio s'ha da fare: come nel più romantico dei Pretty Woman, il gran giorno è arrivato e la Svezia si prepara a festeggiare il matrimonio fra il Principe Carlo Filippo e la sua amata Sofia Hellqvist, previsto per le 16.30 del 13 giugno. Una festa in grande stile, che in realtà ha avuto inizio dalla sera precedente, dove i due sposini si sono preparati a dire il fatidico sì, tra una cena privata ed un party che è durato fino a notte fonda

Decisamente regale e sontuosa la cerimonia, celebrata nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma, e preceduta da festeggiamenti che hanno coinvolto tutta la città. La carrozza degli sposi, infatti, è stata accolta da ventuno colpi di cannone, bandiere sventolanti e il saluto delle forze armate, tra gli applausi dei tantissimi fan, dietro le recinzioni di sicurezza. 

Il programma della festa prevede che, dopo la cerimonia, si dia il via alla sontuosa cena a Palazzo e poi danze tutta la notte. Tante le teste coronate tra gli invitati tra cui le regine di Belgio, Norvegia, Paesi Passi e Danimarca. Anche il menù è degno di corona: cinque gli chef chiamati a preparare la cena nuziale, tra cui anche uno stellato. A capo della brigata Fredrik Eriksso, proprietario del famoso ristorante Matsalen

Ad aprire le danze, dopo cena, Avicii, il dj svedese in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Tra le tante curiosità di questo matrimonio reale, spicca la generosità della coppia: i due sposi, infatti, hanno chiesto di non fare regali, ma di donare la somma equivalente alla loro fondazione che garantisce il diritto allo studio dei bambini più sfortunati.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Carlo Filippo di Svezia: i dettagli delle nozze con Sofia Hellqvist » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.