La transgender Andreja Pejic è il nuovo volto di Make Up For Ever

È la transgender Andreja Pejic il volto della nuova campagna Make Up For Ever. Dopo un passato sulle passerelle donna e uomo di Marc Jacobs e Jean Paul Gaultier, la modella diventa testimonial di bellezza. Andreja Pejic è la prima transgender a posare per una campagna beauty tanto importante.


La modella transgender Andreja Pejic è la nuova testimonial di Make Up For Ever.


Si chiama Andreja Pejic e qualcuno la ricorderà cavalcare le passerelle delle collezioni 2011 di Jean Paul Gaultier, per poi cambiare d'abito e indossare quelli da uomo per Marc Jacobs. A renderla tanto versatile i suoi tratti androgini, che le hanno sempre permesso di interpretare look di entrambi i generi. Poi, dopo una copertina di tutto rispetto su Vogue America,  nel 2014 l'intervento per la riassegnazione dei caratteri sessuali che, a distanza di un anno, le regala un'esperienza unica nel suo genere: essere la prima modella transgender a posare per un'importante campagna beauty. A sceglierla come testimonial, il brand di cosmesi Make Up For Ever, che la considera la perfetta incarnazione dello spirito della nuova collezione.

Feeling reciproco quello tra la casa di bellezza e la modella serba, che sulle pagine di People ha raccontato tutta la sua felicità per il ruolo da testimonial e di come questo sia un traguardo straordinario per qualunque modella. Non solo, al grido di "non c'è nulla di male nell'essere diversi", la Pejic ha dichiarato che Make Up For Ever rappresenta alla perfezione ciò che ha sempre cercato di comunicare attraverso il suo lavoro: volersi bene ed essere fedeli a se stessi, potersi esprimere liberamente. 

Tra modelle curvy, con vitiligine, transgender e disabili, intanto, la nuova era della bellezza sembra avanzare inesorabile. Con buona pace dei maniaci della perfezione.


Copyright foto: Facebook/ Andreja Pejic
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « La transgender Andreja Pejic è il nuovo volto di Make Up For Ever » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.