Angelica Kenova, la Barbie in carne e ossa

Angelica Kenova ha 26 anni, è russa, fa la modella e sembra una bambola: i suoi 38 chili di perfezione sono scolpiti dai genitori e dalle due ore e più che ogni giorno passa in palestra con il suo personal trainer. Da tutta la vita. 

Angelica Kenova, modella russa 26enne è stata cresciuta come una Barbie da sua mamma Natalia.


Pelle di porcellana, lineamenti perfetti, occhi blu, capelli biondi, lunghi e lisci, gambe affusolate e vitino da vespa. Sembra una Barbie ma ha un cuore che batte. Si chiama Angelica Kenova, è russa, ha 26 anni, fa la modella e i suoi 38 chili di perfezione sono scolpiti dalle due ore e più che ogni giorno, dal lunedì al venerdì di ogni settimana dell’anno, passa in palestra con il suo personal trainer. Non c’è trucco non c’è inganno, garantisce lei che di chirurgia estetica non vuol sentir parlare: per essere una Barbie in carne e ossa, con un giro vita di 50 centimetri e glutei di pietra (pardon, plastica) basta consacrare la propria esistenza all’allenamento e al sudore. 

Una dedizione che Angelica esercita da sempre perché prima che potesse desiderarlo, mamma Natalia (che da giovane era la copia di Brigitte Bardot) l’ha fatto per lei, vestendola, da quando aveva sei anni, come una Barbie, addobbandola come una Barbie e nutrendola come una Barbie (che, notoriamente non mangia). I risultati sono arrivati, oggi Angelica è un personaggio, la sua pagina Facebook è un concentrato di cuoricini, abitini, corpicini, occhiolini e selfie in pose più o meno ammiccanti ma tutte, rigorosamente, plastiche. Mentre la sua life in plastic trascorre da un servizio di foto all’altro dove, per lo più, Angelica posa in set concettuali, con peluche giganti che stravolgono le proporzioni e ribaltano la realtà: se la Barbie era una donna in miniatura, Angelica è una Barbie gigante.    

Una Barbie, però, a cui mancano gran parte degli accessori: niente guardaroba perché lo shopping è compito di mamma che decide che cosa può indossare e che cosa no, e niente Ken perché agli appuntamenti (solo quelli che hanno il benestare dei genitori) Angelica ci va accompagnata dall’onnipresente mamma. Risultato: la bambola 26enne che (quasi) tutti gli uomini vorrebbero, non ha mai avuto un fidanzato. Che però lei sogna: “il grande amore, un uomo che non dev’essere vanitoso ma votato alla carriera”.

Così come sogna di diventare una delle conigliette di Playboy (in alternativa una psicologa infantile, perché Angelica ha frequentato le migliori scuole) e di andare a vivere da sola. Sempre che mamma e papà approvino, s’intende. 

Copyright foto: Facebook@Angelica Kenova
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Angelica Kenova, la Barbie in carne e ossa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.