Seno prosperoso? Gli uomini preferiscono il cervello

Sarà anche vero che gli uomini preferiscono le bionde, ma a quanto pare il requisito principale è essere intelligenti. Il libro di un docente dell'Università di Cambridge sembra sfatare lo stereotipo affermando che, più che seno prosperoso e gambe lunghe, per cercare la compagna di vita gli uomini valutino il cervello: questione di evoluzione della specie.

Secondo il libro "Curvology: Origini e Potere della Forma del Corpo Femminile", gli uomini per cercare la compagna di vita, valutano il cervello più che seno e gambe lunghe.


Maggiorate addio: secondo l'Università di Cambridge, più che seno prosperoso e gambe lunghe, è il cervello di una donna a spingere un uomo a farne la compagna della vita. Tra presunti stereotipi e cliché mai confermati, dalla scienza arrivano delle certezze. Un noto biologo evoluzionista della prestigiosa università inglese, David Bainbridge, avrebbe spiegato la questione all'Hay Festival of Literature & the Arts, sostenendo che, per scegliere una partner di lungo corso, l'uomo valuti soprattutto il cervello della donna.

Qualcuno già cita George Clooney che, per quanto affascinate, di sicuro ha trovato in Amal Alamuddin una mente da competizione. Lo scienziato ricorda che l'intelligenza è un importante segnale, che biologicamente assicura che la donna sarà una madre responsabile in futuro, perché è stata cresciuta da una famiglia probabilmente già dotata di queste caratteristiche.

Per quanto riguarda seno abbondante e gambe chilometriche, Bainbridge minimizza: "La misura del seno non importa", ha spiegato. "Seni grandi hanno maggiore probabilità di essere asimmetrici e gli uomini sono più attratti dalla simmetria". Stessa cosa per le gambe: a piacere non sono tanto le lunghezze, quanto le simmetrie, perché gambe dritte sono un tratto di buona salute genetica.
 
Che sia o meno una (geniale) mossa mediatica per spingere il suo ultimo libro, Curvology: Origini e Potere della Forma del Corpo Femminile, poco importa. Il sospetto è che, qualunque cosa ci dicano, il corpo perfetto sia sempre quello che non somiglia mai a nessuna donna in carne ed ossa.

Copyright foto: Istock
 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Seno prosperoso? Gli uomini preferiscono il cervello » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.