Premio Regia Televisiva 2015 a Carlo Conti e Maria De Filippi

L'edizione 2015 del Premio Regia Televisiva ha incoronato Carlo Conti e Maria De Filippi. Personaggio emergente dell'anno Frank Matano mentre la trasmissione più amata è stata "Tale e Quale show". Striscia la Notizia conquista il 27esimo riconoscimento tra le polemiche sul video misterioso. 

Maria De Filippi e Carlo Conti sovrani indiscussi del piccolo schermo secondo l'Oscar della tv, il Premio Regia Televisiva trasmesso dagli studi Rai.


Carlo Conti e Maria De Filippi sovrani del piccolo schermo. A insignirli del titolo è stato il Premio Regia Televisiva nella sua edizione 2015 che ha premiato i volti noti dello show business, rispettivamente, come miglior personaggio maschile e femminile della tv Made in Italy.

Riconoscimenti e titoli anche per i loro programmi più celebri in primis Amici, il Festival di Sanremo e, soprattutto, il Tale e Quale show “trasmissione televisiva dell’anno” secondo il giudizio espresso dal pubblico a casa attraverso il televoto. 

“Personaggio tv rivelazione dell’anno” è stato lo youtuber Frank Matano, che ha prontamente postato un selfie via social network per la gioia dei suoi seguaci 2.0, mentre Striscia la Notizia di Antonio Ricci ha arricchito il suo già ricco palmares con il 27esimo riconoscimento della sua storia. Tra riconoscimenti e picchi di ascolti, però, non sono mancate nemmeno le polemiche con il tg satirico di Canale 5 che ha gridato alla censura annunciando, secondo quanto riporta l’Ansa, che  "l'Agcom ha vietato la diffusione del filmato che sarebbe dovuto andare in onda e che conteneva una rappresentazione satirica dei principali leader politici italiani visti come supereroi dei fumetti". Immediata la replica dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che ha risposto sottolineando di non aver mai ricevuto richieste in merito al video satirico. Chissà.

The show must go on, comunque e sul palco non sono mancate le parentesi di cabaret, con un divertente Teo Mammuccari, e gli attimi di commozione con la trasmissione dell’ultima apparizione di Pino Daniele mostrato accanto a Massimo Ranieri che, rivedendo l'amico e collega, non ha potuto trattenere le lacrime. E poi ancora musica con Valerio Scanu, Checco dei Modà e la neo trentunenne Emma Marrone che, dopo i gossip, ha festeggiato in diretta il suo compleanno.  

Ancora premi, per concludere in grande, a The Voice, Ballando con le stelle, Sogno e son desto, Pechino Express, Masterchef, Braccialetti rossi e i Dieci Comandamenti di Roberto Benigni che, negli studi Rai della Dear, non ha rinunciato nemmeno a una parentesi più culturale. Per la gioia dello share. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Premio Regia Televisiva 2015 a Carlo Conti e Maria De Filippi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.