Addio borse sotto gli occhi, arriva la crema del futuro

In arrivo dagli Stati Uniti XAF5, la crema che elimina le borse sotto gli occhi. Ancora in fase di sperimentazione, promette di risolvere il problema in sole 5 settimane.


In arrivo dagli Stati Uniti la crema che elimina le borse sotto gli occhi in sole 5 settimane.


Si chiama XAF5, un nome che sembra fantascienza, la crema del futuro in grado di sciogliere le borse sotto gli occhi senza dover ricorrere alla chirurgia plastica. A presentarla con soddisfazione uno dei massimi esperti di biotecnologia medica e farmaceutica, Michael Steety, che in occasione dell'annuale meeting American Accademy of Dermatology ha rivelato i segreti di questo prodotto rivoluzionario.

La XAF5, infatti, è una crema miracolosa in grado di ridurre le borse sotto gli occhi in sole 5 settimane di trattamento. Con un'unica applicazione al giorno per poco più di un mese, borse e occhi pesanti spariranno senza dover ricorrere alla blefaroplastica, ad oggi unico metodo valido ed efficace per risolvere il problema. Il segreto sta nelle prostaglandine, sostanze in grado di ridurre la pressione dell'occhio, che ha come effetto secondario quello di sciogliere il grasso depositato sotto la palpebra inferiore.

Una scoperta incredibile, ancora in fase di sperimentazione, che ha prodotto risultati soddisfacenti sull'85% dei pazienti sottoposti al trattamento, d'età compresa fra i 45 e i 70 anni. Dopo 5 settimane, infatti, la pelle è apparsa più tonica e giovane e le borse attenuate visibilmente. Sperimentazione approvata anche dal consigliere SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica) Stefania de Fabio, che considera la XFA5 una scoperta seria ed attendibile, in grado, forse un giorno, di sconfiggere altri tipi di grasso localizzato, come il "doppio mento".

Per averla, però, ci sarà d'attendere. Sembra infatti che il via libera della Food and Drug Administration, l'ente americano che si occupa della regolamentazione dei farmaci, non arriverà prima del 2018. Se l'esito fosse positivo, la XFA5 sarà la prima crema in commercio, in grado di sostituire la chirurgia plastica. Che sia in arrivo una nuova era della cosmesi?

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Addio borse sotto gli occhi, arriva la crema del futuro » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.