Fare sesso (almeno) 4 volte a settimana fa bene (allo stipendio)

Fare sesso almeno quattro volte alla settimana si traduce (anche) con uno stipendio più alto. A mettere in relazione la vita sotto le lenzuola e quella dietro la scrivania uno studio dell'Anglia Ruskin University.  

Le persone che fanno sesso (almeno) 4 volte alla settimana guadagnano il 5% in più.


Chi non lavora non fa l’amore, cantava Adriano Celentano nel 1970. Nel 2015 il monito è ancora valido, all’inverso, però: chi non fa l’amore, non lavora. O meglio - ed è ancora peggio - guadagna meno. A mettere in relazione la vita sessuale con quella professionale, c’è lo studio  dei ricercatori dell'Anglia Ruskin University che sarà pubblicato sul prossimo numero di  International Journal of Manpower. A finire sotto la lente degli esperti circa 7.500 lavoratori greci. Risultato: i dipendenti più solitudine (quelli che consumano più di quattro rapporti sessuali a settimana) portano a casa uno stipendio più alto del 5 per cento. O poco meno, 4,5, per essere esatti. 

Insomma, che una vita felice e attiva sotto le lenzuola faccia bene e regali felicità e appagamento non è un mistero. Che i benefici ricadano a pioggia anche quando si va dietro alla scrivania, rendendo i fortunati più amabili, produttivi e creativi, ma anche più soggetti a promozioni, ora lo dice la statistica.

Le persone più felici, soddisfatte e produttive sono quelle che praticano tanto sesso - ha spiegato l'autore dello studio, il dottor Nick Drydakis -: il risultato sono salari più alti. La gente ha bisogno di amare e di essere amata, sessualmente e non sessualmente. In mancanza di questo elemento, le persone diventano sensibili alla solitudine, ansia sociale e depressione, tutti fattori che influenzano la vita lavorativa". E non solo quella.

Lo studio ha infatti rivelato anche che i meno attivi a letto sono quelli che hanno più problemi di salute. In questo campo il terreno è ancora tutto da esplorare, il dottor Nick Drydakis è già al lavoro. Insomma che sia con l'amante o con il marito (gli ultimi dati lo danno 1 a 0), soft o anal (molto amato tra le giovani e le meno giovani) datevi da fare. Senza dimenticarvi, però, di bere tanta acqua (soprattutto le donne) e di fare attenzione ai preliminari e di non avere troppa fretta (soprattutto gli uomini). Perché i benefici si manifestino, dev'essere buon sesso!

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Fare sesso (almeno) 4 volte a settimana fa bene (allo stipendio) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.