Pinocchio presto al cinema: la Disney annuncia il prossimo film

La Disney annuncia il film dedicato a Pinocchio: al cinema il burattino di legno sarà "un bambino in carne e ossa". La scenografia sarà affidata a Peter Hedges, autore dello script di About a Boy ma le tempistiche restano ancora sconosciute.  

Pinocchio diventerà un "bambino in carne e ossa" sul grande schermo: ad annunciarlo è stata la Disney che ha già affidato la sceneggiatura a Peter Hedges.


Pinocchio è pronto a conquistare il grande schermo. Le novità di casa Disney in questi giorni di fermento continuano a stupire i cinefili appassionati di cartoni e, dopo le pellicole Mulan, Winnie the Pooh e Dumbo di prossima realizzazione, la major ha annunciato che il prossimo personaggio a trasformarsi in film sarà il famoso burattino di legno. 

A firmare la pellicola è stato chiamato uno sceneggiatore d’eccezione, il Peter Hedges  che siglò con successo lo script di About a Boy, al quale è già stato affidato l’incarico. Restano da capire quali saranno le tempistiche e anche e soprattutto se la versione cinematografica del racconto di Carlo Collodi si rifarà all’opera classica del 1883 (con tanto di impiccagione e successiva rinascita) oppure se apparirà nella versione leggermente edulcorata che contribuì alla fortuna del cartone Disney apparso nelle sale già nel 1940. Insomma il burattino destinato a trasformarsi in un bambino in carne e ossa grazie alla sua buona condotta e alla sua simpatia, subirà tutte le tragiche avventure che caratterizzarono il percorso dell’originale oppure si limiterà a una fugace (ma formativa) trasferta nel Paese dei Balocchi? 

Tutto da vedere, ma nel frattempo la Disney sembra sempre più orientata a far passare i suoi personaggi dal mondo dei disegni a quello dei soggetti in carne e ossa specialmente dopo il successo di critica e botteghino incassato con la versione filmica di Cenerentola. Per vedere se riuscirà ad eguagliare il successo della pellicola con Lily James e Cate Blanchett, però, bisognerà armarsi di tanta pazienza. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pinocchio presto al cinema: la Disney annuncia il prossimo film » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.