Nail art, giochi di primavera

Colore, colore e ancora colore. Per la primavera/estate 2015 le mani osano tinte brillanti, strass, applicazioni. E la nail art diventa gioco e divertimento.

Variopinte lettere dell'alfabeto applicate sulle unghie, Libertine.


Honor sceglie un turchese brillante punteggiato di perline bianche a mo' di pois. House of Holland punta sul glitter. Mentre Libertine applica sulle unghie dieci variopinte lettere dell’alfabeto. La prossima primavera/estate le unghie tornano a vestirsi di colori accesi. E lo fanno nei modi più estrosi e creativi possibili: con cristalli applicati, tinte vivaci e tanta, tanta fantasia. Non resta che lasciarsi ispirare, in attesa della bella stagione.

Copyright foto: Imaxtree.com

A pois

A pois bianchi, fatti con minuscole perline, Honor.


Un bel turchese punteggiato di minuscole perline bianche applicate. Honor dà alle unghie l’effetto pois e una delle tinte più gettonate della prossima stagione.

Copyright foto: Imaxtree.com

Strass

Strass colorati, incollati su base trasparente. Vivienne Westwood.


Sono righe, spirali e ghirigori quelli che decorano le unghie da Vivienne Westwood. In un gioco di azzurro e giallo che ricorda i colori di una spiaggia, sono in realtà ottenute tramite l’applicazione di piccolissimi strass colorati, incollati su una base trasparente.

Copyright foto: Imaxtree.com

Glitter

Fucsia e rosso con glitter, House of Holland.


Una base fucsia con sfumature rosse. Il brand londinese House of Holland punta sul colore. Reso ancor più vivace dall’effetto glitter e coordinato con il trucco sulle palpebre superiori.

Copyright foto: Imaxtree.com

Gocce d’acqua

Cristalli colorati a effetto "gocce d'acqua", Ashish.


Base color perla e tanti cristalli colorati. Sulle mani Ashish replica l'effetto delle gocce d’acqua, coordinato con il make up occhi. 

Copyright foto: Imaxtree.com

A cornice

Turchese racchiuso da una cornice color bronzo, Krakoff.


Ancora turchese, questa volta racchiuso da una cornice color bronzo sull'unghia. Il newyorkese Krakoff punta su un disegno insolito per una manicure originale e facile da portare anche di giorno.

Copyright foto: Imaxtree.com

Bollywood

Cristalli applicati su base glitter, Manish Arora.


Fedele al suo stile coloratissimo, lo stilista indiano Manish Arora propone per le mani cristalli applicati su base glitterata e riserva un'esplosione di allegria per il make up in stile Bollywood.

Copyright foto: Imaxtree.com

Sovrapposizioni

Pennellate sovrapposte con un effetto sfumato, Rebecca Minkoff.


Mescola rosso e azzurro Rebecca Minkoff, in modo quasi casuale, con pennellate sovrapposte che danno un effetto sfumato.

Copyright foto: Imaxtree.com

Albicocca

Manicure nei toni golosi della frutta, Vivienne Westwood.


Ancora colori per Vivienne Westwood, questa volta nei toni golosi della frutta: albicocca, ciliegia, con un tocco di bianco. Uno per ogni dito della mano.

Copyright foto: Imaxtree.com

Bianco e argento

Bianco e argento, Kenzo.


Last but not least, il bianco. Che sulle passerelle non può mai mancare. E che Kenzo declina in  modo originale con "strappi" irregolari color argento.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art, giochi di primavera » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.