Colori invernali unghie: i più gettonati

Le unghie delle stagioni fredde devono essere curate e brillanti. Ecco i colori più di tendenza per la nail art dell'inverno.
 

I colori giusto per unghie d'inverno impeccabili sono quelli più caldi ed intensi. © Iryna Tiumentseva/123RF

Intensi, caldi e brillanti: i colori perfetti per la manicure dell'inverno hanno una forte personalità, in grado di mettere in risalto le unghie e regalare alle mani un look sempre perfetto ed azzeccato. Tra i colori più di tendenza ci sono quelli più scure, con una forte profondità, ma anche con una spiccata brillantezza. Per non passare inosservate, ecco come dipingere le unghie durante la stagione fredda, con le nuances più gettonate.


Unghie invernali

Unghie invernali per Natale. © Andrey Cherkasov/123RF

Intramontabile lo smalto rosso, in ogni sua sfumatura, che non solo dona una manicure femminile ed intensa, ma si adatta bene a tutte le occasioni, soprattutto alle festività. Utilizzatelo, quindi, per Natale e Capodanno, abbinato ad un top coat dorato o glitterato. Il finish sarà perfetto per regalare alle mani un look glamour e notevole.


Leggi anche: Unghie natalizie: 16 idee nail art per le feste


Smalto nude

Unghie femminili per l'inverno. © devmarya/123RF

Altro colore che non passa mai di moda, ma che in inverno diventa perfetto per una manicure impeccabile, è lo smalto nude, nella versione rosa cipria. Grazie a questa tonalità le mani appaiono sempre in ordine e femminili, senza sacrificare l'originalità. Pur essendo un grande classico, infatti, il rosa cipria è una nuance che dona alla manicure un tocco particolare.


Smalto nero

Unghie dark per l'inverno. © Iryna Tiumentseva/123RF

Se c'è un colore che dell'inverno è re, questo è il nero. Il suo look misterioso e affascinante, è molto versatile perché come un capo d'abbigliamento, si abbina bene con tutto. Aggiungete un tocco di brillantezza, mescolandolo con smalti silver o glitterati, dal finish metallico e poi terminate la manicure con un colpo di top coat ultra lucido per un effetto specchio che non passa inosservato.

Non dimenticate poi le nuove tendenze per l'inverno 2018: il colore Pantone Ultra Violet e quest'anno vedremo ancora l'intramontabile rouge noir, già di moda durante l'autunno-inverno 2017-2018.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Colori invernali unghie: i più gettonati » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.