Tutto per le unghie: il kit per la ricostruzione perfetta

Nina Segatori
  • Il kit per mani perfette? Quello della ricostruzione unghie. Ecco le cose principali che servono per una nail art impeccabile.
     

    Tutti i prodotti giusti per avere unghie perfette grazie alla ricostruzione. ©  Christoph Hähnel/123RF


    Chi ama avere sempre unghie perfette sa che uno dei modi migliori e più efficace è la ricostruzione. Per farla basta andare da una brava estetica o nail artist, ma si può anche realizzare in casa da sole, avendo il giusto kit. Ecco le cose principali che servono per una manicure impeccabile.

  • Prodotti ricostruzione unghie

    Nel kit per ricostruzione unghie non possono mancare lampada uv e gel colorati. ©  Vadim Ginzburg/123RF


    Quello che serve per la ricostruzione delle unghie è: lampada UV, la fresa, gli smalti gel colorati, le tip, il gel monofasico, brillantini, decori, adesivi, senza dimenticare l'acetone ad hoc, per rimuovere il primo strato di smalto.

  • Fresa per unghie

    La fresa è necessaria per rimuovere il vecchio smalto e lucidare le unghie. ©  Serhii Yevdokymov/123RF


    La fresa per unghie è un attrezzo utilissimo per rimuovere lo strato più superficiale dello smalto in gel. Si utilizza quando si vuole cambiare colore o nail art, anche se è sempre meglio evitare di limare troppo in profondità, limitandosi ad eliminare solo la parte più esterna del gel.

  • Lampada led unghie

    Lampada UV per fissare il colore e l'intero lavoro. © annete/123RF


    Un'altra cosa indispensabile quando si vuole fare una ricostruzione in gel delle unghie è la lampada UV. Senza di essa non sarà possibile realizzare il lavoro, perché la sua luce fissa gli strati di smalto e permette al colore di diventare duro e resistente. Va utilizzata ad ogni nuova passata di gel.

  • Tip unghie

    Le tip servono per allungare le unghie. ©  hiddencatch/123RF


    Le tip servono per allungare le unghie vere e renderle della forma che più ci piace. Ad esempio, per realizzare una nail art con unghie a mandorla, sarà necessario aggiungere una tip e limarla ai lati, rendendo la punta spigolosa, a mo' goccia, in pratica. Stesso discorso per chi vuole altri tipi di forme o semplicemente unghie più lunghe.

  • Gel monofasico

    Il gel monofasico è utilissimo per una ricostruzione gel veloce. ©  David Izquierdo Roger/123RF


    Chi vuole ottimizzare i tempi o semplicemente non è molto pratica in ricostruzione delle unghie, non può non avere il gel monofasico. In pratica, è un gel 3-in-1, che funge da base, costruttore e top coat, tutto in un unico prodotto. Il risultato è naturale e non ci sarà bisogno di una lavorazione eccessiva ed elaborata.

  • Gel colorati

    Gel colorati per creare nail art particolari. ©  Ilya Glovatskiy/123RF


    Per dare un tocco di colore alla manicure o realizzare nail art elaborate avrete bisogno di gel colorati, nelle tonalità che preferite. Mixateli insieme oppure usateli tono su tono come uno smalto normale. Il risultato sarà impeccabile subito dopo una passato nella lampada UV.

  • Brillantini per unghie

    Brillantini per unghie, per creare una manicure luminosa. ©  Olaf Speier/123RF


    Per una nail art speciale, luminosa e particolare non dimenticate di aggiungere al kit dei brillantini per unghie. Utili per far brillare la manicure e realizzare decori e disegni glamour ed eleganti. 

  • Adesivi per unghie

    Con gli adesivi creare una nail art originale è ancora più semplice. ©  Marina Kirezhenkova/123RF


    Chi vuole una nail art decorata, ma non ha molta dimestichezza con il disegno e le decorazioni fatte a mano, può ricorrere all'uso degli adesivi. In commercio ce ne sono di tantissimi e tutti molto carini, per poterle abbinare a qualunque outfit, tema e gusto. Basta applicarle sullo smalto colorato, prima del top coat e poi passare le unghie sotto la lampada per fissare il lavoro.

  • Smalto semipermanente

    In alternativa al gel potete usare lo smalto semipermanente. ©  lsantilli/123RF


    Se, però, la ricostruzione vi sembra troppo lunga ed elaborata optate per un'alternativa più veloce, ma valida in quanto a resa e durata: lo smalto semipermanente. Facile da utilizzare, dura a lungo e rende le unghie brillanti e perfette velocemente.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.