Unghie blu: le sfumature dell'estate

Il blu è il colore dell'estate, che regala subito un tocco di freschezza alle unghie. Ecco tutte le sfumature della stagione.
 

 

Il blu? Perfetto sulle unghie. L'azzurro ricorda il mare, il cielo e tutti quegli elementi che per antonomasia mettono allegria e buonumore. Profuma d'estate e di salsedine e se abbinato ad una nail art particolare, dona freschezza ed eleganza alle mani. Per l'estate, quindi, sceglietelo come nuance della stagione e decorate le unghie con tutte le sue sfumature, da quelle più chiare a quelle dark. Tra i trend più gettonati, però, ci sono il blu elettrico e il mix perfetto con l'argento.
 

Unghie blu elettrico

Il blu acceso è il colore dell'estate 2017. Decorate, quindi, le unghie con un azzurro psichedelico, fluo o metal ed abbinatele ad un look elegante in total black. Questa tonalità è perfetta per la stagione calda perché mette in risalto le mani abbronzate e si presta come nail art ad hoc per outfit tono su tono dal colore neutro e monocromatico. Un must tra le nail art estive per unghie corte, il blu elettrico è adatto a chi non vuole una nail art anonima e adora avere mani sempre al centro dell'attenzione. 
 

Unghie blu e argento

Il blu, soprattutto nella sua sfumatura più scura come il notte, può essere valorizzato incredibilmente se abbinato all'argento. Il mix di queste due tonalità crea un risultato elegante e notevole, grazie ai giochi di luce che il contrasto tra lo scuro e il chiaro regala. Create, quindi, una nail art a righe, colorando l'unghia di blu e applicando, a smalto asciutto, delle sottili strisce adesive silver. Alternate la direzione: attaccatele in senso verticale su una delle unghie e in quello orizzontale sulla successiva. Infine lasciatene una tutta blu per una sequenza originale.
 

Unghie strane

Se davvero cercate qualcosa di originale per quanto riguarda le unghie blu allora non potete non replicare una tendenza molto particolare: la nail art blu effetto denim. Cercate nelle profumerie uno smalto ad hoc, che si trasformi in un finish mat una volta asciutto. L'effetto finale è una texture ruvida sia al tatto che alla vista, proprio come quella dei jeans.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie blu: le sfumature dell'estate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.