Unghie decorate: idee facili da fare e originali

Nina Segatori
  • Ecco come decorare le unghie con nail art decorate: manicure particolari ma semplici da realizzare.
     

    Una foto pubblicata da Маникюр (@nail.manicure.foto) in data:

     

    Le decorazioni sulle unghie sono ormai un vero e proprio trend che si è fatto strada negli anni. Ad aprire le danze, in principio, fu la french manicure, portata in auge ed arrivata in tutta Europa grazie alle donne americane, che la sfoggiavano con un'allure molto femminile. Con il tempo, poi, le decorazioni si sono evolute moltissimo, dando origine a vere e proprie forme d'arte e stimolando la nascita di figure professionali, dedite proprio alla creazione di disegni e nail art sempre più originali e notevoli.

  • Come decorare le unghie

     


    Ci sono molte tecniche per decorare le unghie, da quelle più semplici alle più complesse. Per realizzare dei disegni sulle unghie gel, ad esempio, potete ricorrere ad alcuni trucchetti che vi renderanno il lavoro molto più semplice, come la nail art effetto spugna o la tecnica degli ombretti. Nel primo caso, munitevi di un pezzetto di spugna e imbevetela di smalto. Picchiettate sulle unghie il colore e lasciate asciugare. Per usare gli ombretti, invece, basterà creare una base colorata e "grattarci" sopra un po' di polvere colorata, prima che lo smalto si asciughi. Semplicissimo!

  • Decorazioni unghie facili

     

    Una foto pubblicata da Fernanda Knight (@ferknight1) in data:


    Per avere una nail art originale senza dover ricorrere all'estetista potete optare per un'idea semplice ma molto particolare. Munitevi di: due smalti -uno nero ed uno dorato - paillettes dello stesso colore e una pinzettina ad hoc. Colorate la base di nero su tutte le unghie tranne una, che colorerete con lo smalto oro. Prima che lo smalto si asciughi applicate, con l'aiuto delle pinzette, due linee di paillettes del colore opposto allo smalto, da posizionare proprio sulla parte finale delle unghie. Applicate un velo di top coat trasparente per fissare il tutto.

  • French manicure

     

    Una foto pubblicata da Adam (@inailspavancouver) in data:


    Tra le idee più interessanti per decorare le unghie non può mancare la madre di tutte le nail art: la french manicure. Per dare un tocco più originale alle unghie french (e soprattutto è anche più facile da realizzare) disegnate sulle lunette due piccole linee curve che si incontrano al centro, a formare le due gobbe del cuore. Questo tipo di nail art rende ancora meglio sulle unghie a mandorla.

  • Unghie invernali

     


    Tra le decorazioni più belle ci sono quelle dedicate all'inverno, perché hanno un effetto caldo ed avvolgente anche usando colori chiari. Come il bianco che abbinato all'oro crea una manicure femminile e delicata. Scegliete uno smalto bianco latte leggermente glitterato con cui creare la base e poi decorate alcune unghie con lo smalto dorato glitter disegnando delle linee curve e trasversali, a distanza tra loro di 5 mm.

  • Unghie blu

     

    Una foto pubblicata da BestNails_it (@bestnails_it) in data:


    Anche la nail art blu è un trend super gettonato, soprattutto se realizzata con un disegno particolare, come il cielo. Optate per uno smalto blu notte dal finish metal, per creare la base, a cui abbinare degli stickers ad hoc a forma di stella, color argento. Utilizzate diverse misure, dalle più piccoline a quelle più grandi, per decorare le unghie come fossero pezzetti di cielo stellato.

  • Unghie leopardate

    Una foto pubblicata da Nail Art ✨ (@littlenailworld) in data:


    Un'altra idea per decorare le unghie è quella di creare una nail art animalier. Le unghie leopardate sono un grande classico e realizzarle è semplicissimo: dipingete la base con uno smalto bianco coprente e con uno color argento effetto glitter create dei piccoli pois irregolari. Con lo smalto nero e l'aiuto di un dotter a punta tonda tracciate i contorni delle macchie, senza però chiuderli.

  • Unghie gel semplici

    Una foto pubblicata da @miss_chrystal_b in data:


    Un'altra idea creativa ma semplicissima è quella della nail art a pois. Belle e sempre molto eleganti, le unghie decorate con piccoli pallini colorati, rendono ancora meglio se il contrasto tra la base e la decorazione è molto evidente. Usate, quindi, uno smalto rosso per colorare le unghie e poi con la punta del pennellino, lasciate cadere una goccia di smalto bianco qua e là (l'effetto sarà molto glamour anche usando il nero ed il rosa).

  • Unghie a ballerina


    Tra le tendenze più femminili in fatto di decorazioni, c'è quella delle unghie a ballerina. In questo caso la decorazione parte già dalla forma dell'unghia, che si ottiene limando i lati, procedendo leggermente in diagonale man mano che ci si avvicina alla punta. La parte più esterna, poi, deve avere una forma squadrata. Decorateinfine, con una base rosa cipria (che ricorda le scarpette da ballo) impreziosendo il tutto con strass romantici di tre grandezze diverse, incollandoli al centro dell'unghia (partendo dall'attaccatura) con l'apposita colla per nail art.

  • Smalto rouge noir

     


    Per creare una nail art semplice con il colore tendenza dell'anno, lo smalto rouge noir, basterà a creare una base con quest'ultimo a cui abbinare uno strato glitter bronzo, partendo da metà dell'unghia e concentrandosi sulla punta. Una sorta di french manicure messy, colorata e brillante, dove non dovrete essere precise. A prova di principiante!

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.