Unghie leopardate: come si fanno?

Tra i disegni da fare sulle unghie, quelli per realizzare una nail art leopardata sono semplicissimi. Ecco come fare.

Per realizzare una nail art maculata munitevi di tre smalti colorati e non siate troppo precise nella realizzazione.


Le ultime tendenze fashioniste vogliono sul podio le texture leopardate e jungle, non solo negli outfit ma anche sulle unghie. Per realizzare una nail art leopardata non serve una manualità da professionista, ma basta seguire pochi semplici passi per sfoggiare unghie maculate perfette. Ecco come fare.

Occorrente

Munitevi di tre smalti colorati: bianco crema, oro glitter e nero. Vi servirà, inoltre, un dotter con punta rotonda ed un top coat trasparente.

Nail art leopardata

Assicuratevi di avere una manicure perfetta ed aver eliminato le cuticole. Preparate la base dell'unghia pennellandola con lo smalto crema. Create uno strato uniforme e poi attendete che asciughi per bene. 
Con lo smalto dorato glitter create dei piccoli pois irregolari. Non badate alla precisione, più la macchietta sarà imperfetta maggiore sarà l'effetto animalier.
Aspettate di nuovo che lo smalto sia ben asciutto prima di procedere con il prossimo passaggio.
Imbevete con lo smalto nero il dotter a punta tonda e tracciate i contorni delle macchie dorate senza, però, disegnare un contorno completo e chiuso. 
Attendete di nuovo che il tratto asciughi del tutto e poi rifinite la nail art con una passata leggera di top coat per avere un finish lucido.

Ecco come realizzare le unghie leopardate passo per passo.


Copyright foto: RUZANNA ARUTYUNYAN/123RF - Pinterest @wackylaky.blogspot.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie leopardate: come si fanno? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.