Nail art Pasqua: conigli, pulcini e colori pastello

La nail art di Pasqua è un tripudio di colori pastello, teneri coniglietti e pulcini che escono dal guscio. Ecco qualche idea simpatica per una manicure da festa.


Nail art pasqua: da Pinterest tante idee per decorare le unghie a festa.


Simpatica e divertente, la nail art di Pasqua è perfetta per chi ama giocare con le unghie. In questo caso il tema è semplice: coniglietti, pulcini, uova colorate e tonalità pastello per festeggiare l'imminente arrivo della primavera. Ecco qualche idea simpatica rubata da Pinterest.

Copyright foto: Imaxtree.com

Con coniglietti rosa

Nail art Pasqua con coniglietti bianchi e rosa e smalto glitterato.


Tra le più classiche delle idee per una nail art di Pasqua c'è quella di decorare le unghie con simpatici coniglietti. Per non rendere la manicure troppo eccessiva, però, è meglio farli spuntare solo su due unghie, colorando le altre con uno smalto rosa glitterato. Disegnare un coniglietto è semplice: basta creare, con l'aiuto di un pennello a punta fine, un cerchio bianco e due linee a forma di U sull'estremità. Occhietti neri al centro ed il gioco è fatto.


Copyright foto: Pinterest @Stay Glam

Con simpatici pulcini

Nail art Pasqua con pulcini gialli che escono dal guscio.


Altro animale rappresentativo della Pasqua è il pulcino, quindi quale idea migliore se non una nail art sui toni del giallo in cui spuntano due occhioni dolci? Per disegnare un pulcino che esce dall'uovo basta colorare metà unghia con uno smalto giallo e l'altra metà con quello bianco. Poi sfumare la linea che divide i due colori con un tratto a zig-zag e disegnare al centro della parte gialla due occhioni da fumetto con lo smalto nero. Il tocco finale? Un triangolo arancione al centro che ricorderà il becco.


Copyright foto: Pinterest @iconosquare.com

Con fiori di primavera

Nail art Pasqua con unghie a mandorla e fiori pastello.


La Pasqua significa anche arrivo della primavera. La nail art giusta per festeggiare, quindi, è a forma di ovetto decorato con tanti fiori color pastello. Le unghie a mandorla sono perfette per dare alla manicure l'idea delle uova di pasqua, da colorare con smalto verde acqua e rosa confetto. Per la parte floreale, però, meglio lasciarle al naturale con uno smalto glossy, su cui disegnare tanti piccoli fiorellini. Il tocco in più? Un pois dorato proprio al centro di ogni fiore.


Copyright foto: Pinterest @Beautyhihi.com

Arcobaleno di colori pastello

Nail art Pasqua con arcobaleno di colori grazie all'effetto spugna.


I colori pastello sono perfetti per una nail art di Pasqua, perché sono le tonalità caratteristiche della festività e della primavera in arrivo. Per una manicure originale si può creare un arcobaleno di colori sfumato. Su un pezzetto di spugnetta per il make-up, si tracciano linee larghe ed abbondanti dei diversi colori. Dopo aver passato una base trasparente sull'unghia, basta imprimere la spugna sulle dita per ottenere un bellissimo arcobaleno colorato. Il consiglio: l'effetto sarà ancora più bello con una finitura mat.


Copyright foto: Pinterest @ Miss Fashion/Sharing Vu

Simbolo religioso

Nail art Pasqua a tema religioso con smalto cipria ed una grande croce al centro.


Pasqua significa anche e soprattutto festa religiosa. Per omaggiarla si può, quindi, tralasciare il tema primaverile a favore di quello simbolico. Farlo è semplicissimo, basta realizzare una nail art sui toni del rosa cipria e disegnare proprio al centro dell'unghia una grande croce scura, con uno smalto nero. Un tocco di top coat super lucido e la manicure sarà perfetta.


Copyright foto: Pinterest @ Instagram.com

Cioccolatosa

Nail art Pasqua ispirata agli ovetti di cioccolato tipici della tavola imbandita a festa.


Avete presente gli ovetti di cioccolato, duri fuori e gustosissimi dentro? Ecco, per una manicure di Pasqua ci si può lasciar ispirare dal loro involucro e creare una nail art cioccolatosa. La base è color pastello sui toni del rosa, verde e giallo, mentre per ricreare le classiche macchiette del guscio basta utilizzare il pennellino dello smalto nero e "schizzare" sull'unghia. Facile ed originale.


Copyright foto: mobile.twitter.com

Decorate come la tradizione

Nail art Pasqua decorate come le uova sode, tipica tradizione della festa.


Per una nail art di Pasqua originale si possono decorare le unghie con la stessa tecnica con cui si colorano le uova sode durante la festa. Creando una base bianca, basta lasciar libera la fantasia e creare un'insieme di linee colorate, rette o trasversali, come fossero un disegno enigmatico. Importante: usare solo colori pastello, come il rosa, il giallo ed il verde.


Copyright foto: Pinterest @Fashionsy

A pois

Nail art Pasqua con pois colorati su unghie pastello.


Una nail art perfetta per ogni occasione è quella a pois, che per Pasqua può essere adattata utilizzando colori pastello. Basta colorare ogni unghia con una tonalità diversa e tracciare con un pennellino piccoli pois bianchi a contrasto. Il segreto: per ottenere dei cerchi perfetti meglio utilizzare uno stencil ad hoc.


Copyright foto: Pinterest @Bmodish.com

French manicure colorata

Nail art Pasqua con french manicure colorata sui toni pastello, con lunette a contrasto.


Chi non rinuncia alla French manicure neppure a Pasqua, può utilizzare questa tecnica adattandola al tema: colori pastello e lunette a contrasto. L'ideale, quindi, è creare una french colorata, da rendere ancora più originale decorando le estremità delle unghie con tonalità opposte a quella di base. Un esempio? Unghia arancio, lunetta viola e cosi via. Glamour e romantica.


Copyright foto: Pinterest @Young Craze
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art Pasqua: conigli, pulcini e colori pastello » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.