Decorazioni unghie: le idee più stravaganti

Mani come opere d'arte: ecco qualche idea di decorazioni unghie stravaganti per una nail art originale e colorata.


Qualche idea per una nail art originale e decorazioni unghie stravaganti.


Tra smalti, accessori e decorazioni unghie, le mani ormai sono le protagoniste assolute di ogni stagione. Cambiano i colori e le fantasie, ma rimane intatta la voglia di avere una nail art sempre curata e, perché no, anche stravagante. Per le più giovani e per chi ama osare, facendo delle mani il punto forte di ogni look, ecco qualche idea originale per una manicure fuori dall'ordinario.


Copyright foto: Imaxtree.com


Unghie decorate con strass adesivi

Tra le decorazioni unghie più glamour c'è quella in rosso con strass.


Laccate di rosso e decorate con strass a forma di stelle, cuori e pois: l'idea in più per rendere originale una delle più classiche nail art è quella di applicare piccoli adesivi colorati dalle forme più stravaganti su uno smalto colorato e super lucido. Perfetta per le serate importanti, il party di fine anno o una festa di laurea.



Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie decorate con la glass manicure

La glass manicure è una delle decorazioni unghie più originale degli ultimi tempi.


Tra le tendenze dell'inverno 2015 c'è la glass manicure, la decorazione unghie che le rende in 3D e super luminose. Consiste nell'applicare delle piccole parti adesive ed iridescenti, in modo geometrico, che regala un effetto tridimensionale ed olografico



Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie decorate con disegni multicolore

Unghie decorate con disegni colorati su un solo dito.


Chi non ama le manicure semplici, ma neppure vuole unghie troppo glitterate o impiastricciate, può chiedere all'estetista di realizzare una nail art con forma a punta e smalto colorato. Scegliendo una tonalità accesa e a tinta unita, basterà decorare un unico dito con disegni particolari, fatti di linee colorate ed incrociate tra loro.


Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie decorate con figure simmetriche

Per realizzare una decorazione unghie fai da te basta un po' di scotch ed uno smalto rosso scuro.


Una nail art originale si può realizzare anche in casa da sole. Tutto ciò che occorre è uno smalto rosso scuro, un po' di scotch e un top coat trasparente. Dopo aver laccato le unghie con una base color carne si ritagliano due strisce sottilissime di nastro adesive, unite tra loro a forma di triangolo, da applicare a metà unghia e rimuovere a manicure completata. Ai lati si passa lo smalto colorato ed una volta asciutto si rifinisce con il top coat lucido.

Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie decorate in bianco e nero

Bianco e nero per una decorazione unghie originale ma raffinata.


La combinazione tra bianco e nero è un grande cult, che regala una manicure elegante e raffinata. Per renderla stravagante basta creare delle macchie nere asimmetriche su base bianco latte. L'importante è utilizzare degli smalti coprenti che regalino un finish mat. Il tocco in più? Un velo di top coat lucido da passare solo sulle parti nere.


Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie decorate sui toni del beige

Per una decorazione unghie sobria ma particolare basta utilizzare colori chiari come il beige.


Stravaganza non implica la mancanza di sobrietà. Si può, infatti, optare per una decorazione unghie discreta, ma dal disegno particolare, che doni alla manicure un aspetto originale e allo stesso tempo elegante. Come? Utilizzando una base beige e creando delle curve laterali bianche, da realizzare con l'aiuto delle classiche lunette per la french. Per rendere più evidente lo stacco tra i due colori si può sottolineare la linea curva con una striscia di smalto sottile e nera.


Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie decorate con spruzzi di colore

Una nail art particolare si realizza utilizzando più colori mescolati tra loro in maniera casuale.


Una nail art per unghie come un'opera d'arte si realizza creando una base colorata con uno smalto pastello, da decorare con strisciate di colore casuale. Utilizzando più tonalità, da scegliere tra quelle più accese, si creano dei dettagli colorati mescolati fra loro, quasi fossero degli spruzzi di vernice su tela in rilievo. Molto particolare.



Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie decorate con tonalità metal

Unghie decorate con smalto metallizzato.


Tra le nail art più stravaganti c'è sicuramente quella metal. Le sfaccettature luminose degli smalti dal finish metallizzato, infatti, regalano alle unghie un aspetto rock, decisamente notevole. Ammesse tutte le tonalità, dall'oro al platino, passando per il grigio scuro e il bronzo.



Copyright foto: Imaxtree.com

Unghie decorate con motivi glitter

Unghie metal ed opache con motivi glitterati che donano luminosità.


Una variante alla nail art metal è quella che decora le unghie con uno smalto scuro dal finish metallizzato, ma opaco. Il tocco luminoso, in questo caso, è dato da motivi glitter posti solo al centro dell'attaccatura alta dell'unghia. Per una manicure misteriosa e vagamente dark.



Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Decorazioni unghie: le idee più stravaganti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.