Unghie Halloween: idee horror da Pinterest

Da Pinterest tante idee per unghie Halloween. Ecco la nail art perfetta da sfoggiare nella notte più spaventosa dell'anno.

 
Da Pinterest tante idee per unghie Halloween spaventosamente glamour. © subbotina/123RF
 
La notte delle streghe è alle porte, perché, quindi, non celebrarla in modo spaventosamente glamour sfoggiando unghie Halloween? Anche le mani vogliono la loro parte e la bacheca di Pinterest è la fonte di ispirazione adatta per trovare idee perfette per la notte dell'orrore. Dopo aver scelto il make-up horror e il look giusto per fare un'entrata in grande stile al party a cui siamo invitate, è tempo di pensare anche alla nail art. Fantasmi, pipistrelli, zucche e unghie sanguinanti, sono tantissimi i temi ispirati ad Halloween da cui trarre spunto per ricreare una manicure da far invidia anche alla più "strega" delle nostre amiche. Ecco le nail art più belle da copiare.

La nail art con i pipistrelli

Tra le idee giuste per Halloween c'è la nail art fatta di pipistrelli neri su base bianca. © Pinterest @etsy.com
 

Unghie piene di pipistrelli volanti: una delle idee perfette per Halloween è ricreare una nail art che riproduca i terrificanti animali a metà fra un topo ed un uccello, simbolo della notte e dei luoghi isolati. Per dar maggior risalto al disegno l'ideale sarebbe colorarlo di nero su una base bianca. L'effetto noir è garantito.

Unghie American Horror Story

La nail art dedicata alla serie tv American Horror Story. © Pinterest @alyssamcclain.blogspot.com
 

Per gli amanti della serie tv più terrificante degli ultimi tempi, ecco la nail art dedicata ad American Horror Story, che riproduce il titolo originario nei classici colori nero e rosso. Alternandoli, infatti, si otterrà un effetto locandina molto suggestivo, perfetto per Halloween. Quale occasione migliore della notte dei fantasmi, infatti, per sfoggiare una manicure così a tema? Fate attenzione, però, qui la precisione è d'obbligo!

La nail art con le mummie

Ricreare una mummia è più semplice di quello che sembra. © Pinterest @pikore.com/@The_Nail_Lounge_Miramar
 

Altro personaggio chiave della notte di Halloween è la mummia. Ricrearla sulle unghie non è complicatissimo: basta tracciare delle linee molto sottili con lo smalto nero e altre un po' più spesse e bianche, lasciando al centro lo spazio per disegnare gli occhi. Aggiungendo due spaventose pupille rosse si ottiene un disegno horror, ma simpatico. Da provare.

Unghie con occhi spaventosi

Per chi si sente una principiante in fatto di nail art, disegnare occhi terrorizzati sarà semplicissimo.


A proposito di pupille perché non ricreare nel dettaglio il disegno di occhi terrorizzati? Questo tipo di nail art è perfetta per chi ha poca praticità nel disegno, perché consiste semplicemente nello "sporcare" una base bianca con piccole linee rosse e disegnare al centro una pupilla dilatata. Facile e veloce.



Copyright foto: Pinterest @pikore.com/

Unghie Halloween: la nail art

Divertente e classica la nail art arancione con la scritta Boo. © Pinterest @theswatchingsprite.com/@PixiePolish.blogspot.com
 

Per chi non ama strafare e non vuole impazzire alla ricerca di qualcosa troppo complicato, arrivano in soccorso la unghie Halloween classiche, ovvero quelle dove il colore dominante è l'arancione. Per dare un tocco divertente si può scrivere su ogni unghia una lettera, che ricrei una parola spaventosa. Da fare anche a mano libera.

Nail art con ragni

I ragni sulle unghie sono perfetti per una nail art degna di Halloween. © Pinterest @etsy.com
 

Chi non è terrorizzato dai ragni? Per una manicure degna di Halloween, si possono ricreare questi spaventosi animaletti sulle unghie. Anche qui l'effetto è maggiore se realizzato in nero su base bianca lucida. Il tocco in più? Una spennellata abbondante di top coat ultra glossy, per un effetto brillante e davvero professionale.

Unghie da strega

Unghie da strega per la notte di Halloween. © Pinterest @buzzfeed.com
 

Per un travestimento da strega cattiva la nail art giusta è total black con la riproduzione dei simboli tipici della stregoneria. Triangoli, mezze lune e stelle cerchiate, di colore bianco su sfondo nero, sono i disegni più adatti allo scopo. Se poi vengono abbinati ad una ricostruzione in gel con forma a punta, l'effetto "regina dell'horror" è assicurato!

Unghie da vampiro

Per una nail art sanguinosa utilizzate uno smalto rosso scuro. © Pinterest @destrucsdefilles.com
 

Volete sembrare un vero vampiro assetato di sangue? Provate con la bloody nail art. Dopo aver dato una base uniforme di colore bianco perla sulle unghie, si lasciano cadere delle gocce di smalto rosso, da stendere in maniera poco uniforme con l'aiuto del pennellino. Più è impreciso il tratto, maggiore sarà l'effetto sanguinante. Il segreto: utilizzate uno smalto rosso scuro.

Unghie decorate

La nail art che riproduce un paesaggio lugubre è adatta alle più esperte. © Pinterest @frenchmanicurenaildesign.com
 

Cimiteri, tombe, alberi secchi e castelli abbandonati: chi non ha paura di osare può ricreare un paesaggio lugubre sulle proprie unghie, per stupire alla grande. Il lavoro non è né facile, né veloce, ma regala grandi soddisfazioni. In questo caso non c'è limite alla fantasia: si possono utilizzare tanti colori mixati tra loro e sperimentare nuovi abbinamenti. Adatto alle più esperte nel campo della nail art.

Unghie creative per Halloween

Nail art di Halloween con occhi rossi da mostro. © Pinterest @Andrea Sandoval

Se avete un po' di manualità potete anche creare una nail art creativa molto spaventosa. Basta pennellare la base con lo smalto nero, lasciare asciugare e poi dedicarsi alle due dita centrali della mani: medio ed anulare. Disegnate con lo smalto rosso due mezzi cerchi disegnati per trasversale come se uno riflettesse l'altro. Sul lato alto al centro disegnate due cerchi neri ed otterrete due occhi spaventosi.

Nail art dark

Unghie che ricordano una bara, perfette per le dark lady di Halloween. © Pinterest @Polyvore.com

Per le più dark ecco una nail art davvero spaventosa: unghie lunghe e decori dorati che ricordano una bara. Realizzarla è semplicissimo, ma ovviamente avrete bisogno di unghie finte, limate quadrate alla punta, ma con gli angoli smussati che si ristringono verso il centro. Scegliete uno smalto nero matt con cui colorare la base, mentre con lo smalto oro disegnate una linea che faccia da contorno all'intera unghia. Una croce al centro et voilà, bara fatta.

French Manicure di Halloween

French manicure di halloween con filo spinato. © Pinterest @beautyhigh.com

 

Chi non rinuncia alla french manicure neppure ad Halloween, ne può realizzare una molto particolare proprio ispirata alla festa. Colorate la base con uno smalto nude e dopo aver fatto asciugare dipingete le lunette con l'arancione. Dividete base e lunette con una riga orizzontale di smalto nero e poi disegnate tanti piccoli tratti simmetrici e verticali proprio lungo la stessa linea nera,  a mo' di filo spinato.

Unghie specchiate

Unghie a specchio, per un Halloween super glamour. © Pinterest @Albina Akhemetova

Per le più glamour, che seguono gli ultimi trend, niente disegnini e decori horror, ma meglio le unghie specchiate, in un colore dark, tendenza del momento. Munitevi di smalto nero, viola e polverina ad hoc, con pennellino apposito.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Unghie Halloween: idee horror da Pinterest » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.