Mostra di Venezia 2014: 10 look da ricordare

Bianca Balti, Alessandra Mastronardi... le meglio vestite sul red carpet di Venezia 71.

Scoprite i look più belli della Mostra di Venezia 2014.


La 71esima Mostra di Venezia si è conclusa il 6 settembre 2014. Non è stata l'edizione più glamour di sempre, ma qualche bella sorpresa c'è stata. Da Bianca Balti diva d'altri tempi ad Alba Rohrwacher in Valentino, ecco 10 look che lasceranno il segno. 

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Bianca Balti

Bianca Balti

Bianca Balti in Dolce & Gabbana a Venezia 71.


La top model ha inaugurato la Mostra del Cinema 2014 con un abito bustier di Dolce & Gabbana, ricoperto di ricami floreali e in tinta col rossetto rosso. Elegante, leggiadra, sofisticata (e a quanto si dice anche simpatica)... come non invidiarla?


Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Alessandra Mastronardi

Alessandra Mastronardi in Alberta Ferretti alla Mostra di Venezia 2014.


Anche l'attrice è conosciuta per essere una persona dolce e gentile. E anche per il suo stile sempre impeccabile. Alla Mostra di Venezia 2014 l'abbiamo ammirata con un abito di Alberta Ferretti, originale, raffinato e indimenticabile!

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Emma Stone

Emma Stone ha scelto Valentino per l'inaugurazione di Venezia 71.


Le star hollywoodiane si riconoscono subito. Ai grandi eventi, indossano sempre degli abiti da sogno, come quello di Emma Stone, firmato Valentino Haute Couture. Pelle di porcellana, tulle verde bosco e caschetto rosso: un mix perfetto!

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Luisa Ranieri

Luisa Ranieri, madrina di Venezia 71, sul red carpet di chiusura della kermesse.


La madrina della 71esima edizione della Mostra di Venezia ama i colori scuri e i tagli sobri. Sul red carpet, l'attrice ha spesso scelto il blu. Per la serata di chiusura, ha sfoggiato un abito monospalla e un raccolto intrecciato, in stile dea greca.

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Madalina Ghenea

Madalina Ghenea sceglie il nero a Venezia 71.


L'attrice rumena ha calcato il tappeto rosso con un look a tutto glamour. Il suo abito bustier, con gonna vaporosa e asimmetrica, non avrebbe sfigurato agli Oscar. Per l'anno prossimo, vogliamo un po' di colore!

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez, sensuale alla 71esima Mostra di Venezia.


Belen è sempre Belen. Ovunque vada, i riflettori sono puntati su di lei. È vero che la showgirl argentina ha una bellezza che attira l'attenzione. E come Madalina Ghenea, anche lei sa che con un abito nero e bustier non si sbaglia mai! 

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Cristiana Capotondi

Cristiana Capotondi in Marni alla Mostra del Cinema di Venezia 2014.


L'attrice romana (ormai trapiantata a Milano) è una fedelissima del red carpet di Venezia e dei look floreali. Tra i vestiti che ha indossato durante questa edizione della Mostra il nostro preferito è questo, firmato Marni, perfetto per la sua allure romantica.

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Violante Placido

Violante Placido, femme fatale a Venezia 71.


Anche Violante Placido è una habituée della Mostra del Cinema. Quest'anno, l'attrice ha seguito l'esempio di altre celebrities optando per un abito nero, bustier. Con il suo rossetto rosso, la star si è trasformata in una vera femme fatale.

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo, prove da matrimonio alla Mostra di Venezia 2014.


Vedendo il look della cantante napoletana, qualcuno ha parlato di “prove da matrimonio”. Nell'attesa delle nozze con il compagno Gigi D'Alessio, la star ha infatti indossato un abito bianco, a sirena, lasciando tutti a bocca aperta.

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin

Alba Rohrwacher

Alba Rohrwacher, la migliore attrice della Mostra di Venezia 2014.


I look dell'attrice sono sempre minimalisti e raffinati; e, come questo abito firmato Valentino, lasciano trapelare il suo spirito rock. Alba colpisce non solo con lo stile, ma anche col talento: quest'anno, ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile nel film Hungry Hearts. Brava! 

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mostra di Venezia 2014: 10 look da ricordare » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.