"What's in my bag" il beauty blog per tutti

Anna Gaia non esce mai di casa senza un rossetto e un blocco per gli appunti. Il suo blog è una borsetta virtuale dove stipa consigli e suggerimenti beauty adatti a tutte.


Anna Gaia sul suo "What's in my bag" propone segreti di bellezza adatti a tutte.


Chi è.Anna Gaia è, prima di tutto, una gran chiacchierona. Oltre a questo è beautyblogger, graphic designer e fotografa nonché l’autrice del seguitissimo blogWhat’s in my bag. Ma soprattutto Anna Gaia è una vera e propria “make upaddicted” incapace di uscire di casa "senza un rossetto e un blocco per gliappunti". Per questo il suo blog è “una vera e propria borsetta virtuale” nellaquale l’autrice “stipa” tutti i segreti legati al mondo del trucco e delparrucco ma anche i suoi consigli per la cura della pelle e i suggerimenti pertrovare l’alleato di bellezza più adatto.

Di cosaparla. Anna Gaia è innamoratissima del settore beauty e quindi lo esplora intutte le sue sfaccettature spaziando dal make-up allo “Skin and Body”, dalleinteressanti “Preview” fino ai look più adatti per sfoggiare ogni prodotto. Quila blogger spiega nel dettaglio tutti i trucchi che ha utilizzato per ottenereil risultato finale proponendo una sorta di tutorial scritto che i lettoripossono facilmente copiare. A differenza di tanti altri beauty blog, poi,What’s in my bag spazia su una gamma di prodotti piuttosto ampia che ben si adattanoa tutte le tasche e a tutte le esigenze, con un’attenzione particolare aiprodotti naturali.

Perchéci piace: semplice e immediatamente leggibile What’s in my bag spiega econsiglia i prodotti solo dopo averli provati direttamente e su ciascuno, silegge tra i post, Anna Gaia dà “le sue oneste opinioni perché la massimaserietà e l'onestà sono cose fondamentali per me”. Alla presentazione ditrucchi, creme e shampoo, però, la blogger affianca tutte le dritte per utilizzarei prodotti nel miglior modo possibile illustrando chiaramente certe accortezzeche si adattano al variare delle caratteristiche di chi le utilizza. Un altro plusè la capacità di Anna Gaia di non usare il linguaggio tecnico degli addetti ailavori e, per questo, di risultare immediatamente comprensibile anche ai“profani del settore beauty” che possono seguire i suggerimenti con facilità anche se non sono già esperti in materia. Le immagini che accompagnano i postsono pulite e semplici e si sposano bene con la grafica lineare del sito. 


Copyright foto: “What’s in my bag”

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "What's in my bag" il beauty blog per tutti » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.