Blur: il correttore di imperfezioni effetto fotoritocco

Dopo la BB cream e la CC cream, le aziende cosmetiche lanciano la tecnologia blur. Questa innovazione è la base dei nuovi trattamenti per il viso effetto fotoritocco: basta applicarli e la pelle si trasforma in un attimo, come quando si usa un filtro su Photoshop.

I prodotti blur correggono istantaneamente le imperfezioni.


Cos’è il blur?

Il blur è un correttore che contiene dei riflettori di luce. Quando lo si applica sul viso, si ha un'illusione ottica: la pelle sembra subito più liscia, le rughe si attenuano, i pori dilatati si opacizzano e il colorito diventa più uniforme. E non è solo un illusione: se applicati con regolarità, molti prodotti blur hanno anche un effetto correttivo a lungo termine. Usarli tutti i giorni permette di lottare contro i segni del tempo, di levigare il viso e di ridurre le imperfezioni.

Quali sono gli ingredienti di un prodotto blur?

Il blur è composto da elastomeri di silicone (per rendere la pelle morbida ed elastica), polveri opacizzanti (per camuffare i pori) e, a seconda delle formulazioni, anche da agenti anti-età, per un effetto anti-invecchiamento che dura nel tempo.

Come si applica?

La maggior parte dei trattamenti blur ha una texture leggera, in crema o gel, che può essere applicata su tutto il viso o solo in alcuni punti (per esempio sulla zona T, per mascherare l'effetto lucido). Questi prodotti vanno applicati dopo il trattamento da giorno abituale, anche se alcuni hanno anche le proprietà di una vera e propria crema anti-rughe.

Per chi?

Il blur è adattato a tutti i tipi di pelle, soprattutto per le donne dai 30 ai 50 anni. Ce ne sono per tutte le esigenze, da quelli per nascondere i pori a quelli anti-età. In generale sono più simili a dei primer che a delle vere e proprie creme idratanti da giorno. Applicarli permette soprattutto di correggere i difetti in maniera istantanea, garantendo una pelle perfetta in pochi secondi. Giusto in tempo per un selfie nofilter!

Copyright foto: Istock

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Blur: il correttore di imperfezioni effetto fotoritocco » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.