Trucco rosa: come realizzare un make-up romantico e femminile

Ecco un semplice tutorial per realizzare un trucco rosa femminile, ma sexy e romantico allo stesso tempo.


Il trucco rosa è passpartout che non solo si adatta ad ogni occasione, ma anche a quasi tutti i tipi di pelle. Bello sugli occhi verdi, ma anche su quelli scuri, si rivela molto romantico anche su quelli azzurri. Per realizzare un make-up rosa che metta in risalto non solo l'iride ma anche l'intero viso basta sbizzarrirsi con le sfumature, per adattarlo ad ogni occasione. Ecco come fare.


Occorrente

Munitevi di eyeliner in gel, un ombretto rosa, uno marrone ed uno dorato, tutti perlati. Per finire, rimmel, lipgloss rosa confetto, blush ciliegia ed illuminante.
 

Trucco rosa e marrone

Iniziate applicando l'ombretto rosa perlato sull'intera palpebra, soffermandovi maggiormente al centro. Non dimenticate di illuminare anche l'angolo interno dell'occhio.
Con un pennellino stendete un velo di ombretto marrone sulla parte esterna della palpebra e su quella interna, lasciando intatta la zona centrale.
Sfumate bene il colore in modo che l'effetto non sia troppo netto, ma ben amalgamato. 
Passate, poi, all'arcata sopraccigliare e illuminatela con un po' di ombretto dorato, da stendere anche sulla piega dell'occhio, proprio dove la palpebra si piega.
Con un pennellino ad hoc, disegnate una linea sottile di eyeliner, terminandola con una puntina appena accennata. Un velo di mascara e gli occhi sono pronti.
Appena sotto gli zigomi stendete una pennellata leggera di blush e mettete in risalto le guance con un pizzico di illuminante.
Stendete infine il lipgloss rosa sulle labbra, che renderà il look delicato e leggero.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco rosa: come realizzare un make-up romantico e femminile » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.