Trucco per Capodanno: rossetto rosso e smokey eyes [VIDEO]

Per un make-up di Capodanno scintillante osate con i colori: labbra rosso fuoco e sguardo rock.

 
"Make-up per Capodanno"
 
 
Chi è perfetta a Capodanno, lo è tutto l'anno, ma se la perfezione non è abbastanza allora trasformatevi nella regina della festa con un make-up intenso e super glamour. Come? Puntate su occhi e labbra, da mettere in risalto con colori intensi e scintillanti. Ecco come realizzare un trucco che non passa inosservato.


Occorrente

Munitevi di un correttore, un fondotinta opacizzante, un ombretto azzurro dalla texture cremosa e metallizzata, ed uno di un tono più chiaro; uno grigio scuro dal finish matt ed uno bianco/argento. Infine un kajal nero, blush color ciliegia, mascara ed un rossetto bordeaux accompagnato da uno dalla tonalità più chiara per il contorno.
 

Come truccarsi a Capodanno

Per prima cosa dovete uniformare l'incarnato. Fatelo picchiettando sul volto, e soprattutto sui punti più critici come occhiaie e naso, un velo di correttore e poi di fondotinta della tonalità più adatte al vostro incarnato. Sceglieteli nella versione opacizzante, che garantirà una buona tenuta per tutta la durata della festa.
 
Definite le sopracciglia con l'ombretto marrone scuro e l'aiuto di un pennello fino, disengnando l'arcata e riempiendo i piccoli spazi vuoti.
 
Applicate, poi, sulla palpebra superiore un ombretto argentato e sulla parte più alta degli zigomi un velo di cipria da eliminare a fine lavoro, per raccogliere eventuali residui di ombretto colorato.
 
Con un pennellino ad hoc, passate uno strato abbondante di ombretto azzurro metal, colorando anche la prima parte della palpebra. Colorate la zona più interna dell'occhio con un ombretto di una tono più chiaro. realizzando una sorta di smokey eyes colorato.
 
Ripetete l'operazione anche sulla palpebra inferiore, applicando il prodotto da angolo ad angolo. Sulla parte più esterna dell'occhio, poi, create delle sfumature di colore più scuro con l'ombretto grigio, mentre con quello bianco date un punto luce appena accennato proprio nell'angolo più interno dell'occhio.
Sottolineate con un eyeliner liquido nero la rima della palpebra superiore ed infine definite le ciglia con abbondante mascara.
 
Applicate una spolverata di blush color ciliegia sugli zigomi e mettete in evidenza le labbra con un rossetto rosso intenso a lunga tenuta, definiendo i contorni della bocca con un pennellino fino dal taglio diagonale. Scgliete un prodotto dal finish matt e applicatelo su tutte le labbra. Passate poi un velo di rossetto di un tono più scuro sulla parte più interna della bocca, per creare volume.
 
Copyright video: Barbara Leoni, Magazine delle Donne / Royalty Free Music Bensound
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco per Capodanno: rossetto rosso e smokey eyes [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.