Trucco per Halloween: come trasformarsi in Harley Quinn

Per un trucco di Halloween originale e di tendenza copia il look di Harley Quinn, l'anti-eroina di Suicide Squad, interpretata da Margot Robbie.


Per halloween copia il trucco di Harley Quinn, la protagonista di Suicide Squad.


Trucco da strega, da vampiro, da fantasma: se per Halloween avete già provato di tutto, quest'anno osate mascherandovi da Harley Quinn, la controversa protagonista di Suicide Squad, interpretata dall'attrice Margot Robbie. Tratti caratteristici? Make-up trash e viso d'angelo, il tutto messo in risalto dai toni del blu e del rosso. Ecco come fare.


Occorrente

Per trasformarvi in Harley Quinn occorrono: ombretto blu elettrico, ombretto rosso, eyeliner nero, fondotinta chiaro, cipria bianca, rossetto glossy rosso accesso, spray colorati per capelli, uno rosso e uno blu.

Il trucco di Harley Quinn

Iniziate applicando un fondotinta di due toni più chiaro della vostra carnagione. Spalmatelo su tutto il viso in maniera uniforme e poi fissatelo con una cipria bianca, che aumenterà l'effetto pallido. Soffermatevi soprattutto su naso, guance e nella zona appena sotto gli occhi.
Una volta truccata la base del viso tracciate una linea sottilissima di eyeliner sulla palpebra superiore e poi applicate l'ombretto rosso sull'occhio destro. Fate in modo che nell'angolo interno della palpebra superiore l'ombretto risulti più scuro e marcato, sfumandolo leggermente man man che vi avvicinate all'angolo esterno. 
Non badate alla precisione, anzi applicate il make-up fin quasi sopra la tempia, sfumandolo bene con i polpastrelli. Passate, poi alla palpebra inferiore, tracciando una riga di ombretto rosso più scura all'interno e molto sfocata verso l'esterno, applicandolo con le dita verso il basso in modo che l'ombretto dia l'effetto di un pianto che abbia fatto colare il trucco. 
Ripetete l'operazione sull'occhio sinistro, utilizzando però, in questo caso, l'ombretto blu
Con l'eyeliner nero disegnate un cuore nero e pieno, sullo zigomo destro appena sotto l'occhio e poi terminate il trucco applicando abbondante rossetto rosso acceso dal finish extra lucido.
Per i capelli, vaporizzate un velo di spray colorante lavabile sulle punte delle ciocche laterali frontali, rosso a destra e blu a sinistra.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco per Halloween: come trasformarsi in Harley Quinn » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.